Edilizia scolastica, Boschini “Investiamo per spazi sicuri e innovativi”

Edilizia scolastica, Boschini “Investiamo per spazi sicuri e innovativi”
0 commenti, 23/11/2016, da , in Dalla Regione

Il consigliere regionale modenese del Pd Giuseppe Boschini ha presentato in Assemblea legislativa gli indirizzi e i criteri per la formulazione del programma 2016 di edilizia scolastica. Ecco la sua dichiarazione:

“In un quadro di investimento importante del Governo in tema di edilizia scolastica (3,9 miliardi annunciati dal Presidente del Consiglio Renzi nella sua prima uscita davanti alle Camere nel 2014 e in corso di attuazione), la Regione Emilia-Romagna si inserisce in questo solco e supporta l’azione di Governo attraverso diverse soluzioni: 20 milioni di euro destinati alle scuole secondarie superiori, la riapertura dei termini per i progetti di fattibilità delle province e l’importante strumento dell’Anagrafe scolastica che ha il compito di tenere insieme tutti questi interventi. Il nostro impegno volto alla qualità degli interventi, non solo alla quantità, va ad aggiungersi al quadro nazionale più complesso che comprende, oltre agli interventi del Governo, anche i 100 milioni dall’Inail destinati alla costruzione di nuove scuole e a ulteriori risorse che potrebbero essere destinate al settore nel futuro prossimo. L’edilizia scolastica è un investimento centrale del Governo e della Regione Emilia-Romagna, perché guarda alla sicurezza e al futuro delle nuove generazioni di cittadini e alla qualità della loro formazione.”

photo credit: cinderellasg via photopin cc

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *