Savignano, Pd “Dal Tar onerosa “tegola” sulle casse comunali”

Savignano, Pd “Dal Tar onerosa “tegola” sulle casse comunali”
0 commenti, 18/11/2016, da , in Dai Circoli

Il Tribunale amministrativo regionale, in merito al progetto per la realizzazione di un centro ippico a Garofano, ha dato ragione al frantoio MEG e torto al Comune. “In prospettiva un serio problema per le già esauste casse del Comune – commentano dal gruppo consiliare Pd e dal Pd di Savignano. Ecco la nota del gruppo consiliare Pd e del Pd di Savignano:

“La sentenza del Tar in merito alla costruzione del centro ippico di Garofano rappresenta una brutta tegola per la Giunta Caroli e se anche il successivo grado di giudizio, davanti al Consiglio di Stato, dovesse confermare le ragioni del frantoio MEG si presenterebbe un serio problema per le già esauste casse del Comune. Si può legittimamente essere contrari alla costruzione del centro, e lo stesso Circolo Pd di Savignano ha avuto modo di rimarcare il proprio dissenso sull’operazione avviata, ma una cosa è non essere d’accordo ed altro è svicolare dal proprio compito di amministratore che, come autorevolmente indicato dal TAR, doveva prevedere la ricerca di un possibile accordo con il frantoio per evitare la richiesta di danni puntualmente arrivata. Caroli e la sua Giunta hanno invece preferito dare seguito alle richieste più irragionevoli che, in forza della errata convinzione che la ragione stia tutta da una sola parte, volevano lo scontro frontale con la controparte; se il buongiorno si vede dal mattino, ed anche il ricorso milionario al TAR della Calcestruzzi Vignola dovesse avere lo stesso esito, si apriranno problemi molto seri per le casse comunali. Anche questa vicenda rischia di accodarsi ad altre che, dopo pompose ed eclatanti promesse fatte in campagna elettorale (ricordiamo l’impegno a far riprendere i lavori nel cantiere di via Natalino Marchi entro settembre 2014!), hanno avuto esito nullo se non addirittura dannoso come sembra profilarsi nel presente caso”.

crediti immagine: visitmodena.it

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *