S. Cesario, domenica incontro con Fassino e Vaccari su referendum

S. Cesario, domenica incontro con Fassino e Vaccari su referendum

Il circolo Pd di San Cesario ha organizzato per domenica 13 novembre, alle ore 16.00, un incontro pubblico presso il locale circolo ARCI sui temi del referendum costituzionale. All’iniziativa dal titolo “Le ragioni del SI’” saranno presenti Piero Fassino, il senatore Pd Stefano Vaccari e il coordinatore di zona Pd Christian Mattioli Bertacchini. Ecco la nota del segretario del Circolo Pd di San Cesario Daniele Sabbadini:

“L’obiettivo che ci siamo posti con questa iniziativa è provare a spiegare ancora una volta le modifiche apportate con la riforma costituzionale e presentare le ragioni del SI al referendum. È importante ricordare che il percorso che ha finalmente portato a questa riforma è durato oltre due anni, è passato per sei letture, tre per ciascuna Camera, con quasi seimila votazioni. Fin dalla prima lettura alla Camera il testo è stato condiviso da una maggioranza ampia, poi ridottasi per motivi non relativi al suo contenuto. È importante evidenziare alcuni aspetti di questa riforma approvata dal Parlamento come, ad esempio, il superamento del bicameralismo, la riforma del procedimento legislativo, la razionalizzazione dei poteri regionali. Ricordo che l’iniziativa con Piero Fassino, Stefano Vaccari e Christian Mattioli Bertacchini si terrà in viale Vittorio Veneto 4, a partire dalle ore 16.00, presso la sala del circolo ARCI di San Cesario sul Panaro”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *