Carpi, sabato Edoardo Patriarca partecipa a Cantieri giovani

Carpi, sabato Edoardo Patriarca partecipa a Cantieri giovani
0 commenti, 28/10/2016, da , in Dai parlamentari

Ci sarà anche il deputato Pd Edoardo Patriarca, presidente dell’Istituto italiano della donazione, sabato mattina, a Carpi, all’avvio di “Cantieri giovani”, iniziativa pensata per avvicinare le nuove generazioni al mondo del volontariato e del Terzo settore. L’appuntamento è presso l’Auditorium San Rocco, dalle ore 9.00.

Il mondo del volontariato locale per rinvigorire il ricambio generazionale, necessario per continuare a garantire energie e passione a sostegno dei diversi progetti messi in campo, incontra il mondo delle scuole. La mattina di sabato 29 ottobre, a Carpi, presso l’Auditorium San Rocco, prende avvio “Cantieri giovani”, esercizi di partecipazione e volontariato promossi dalla Fondazione Casa del volontariato, in collaborazione con il Centro servizi per il volontariato (Csv) e l’Assessorato all’Istruzione del Comune di Carpi. Durante la mattinata gli studenti potranno ascoltare le testimonianze dirette di alcuni loro coetanei che hanno prestato servizio di volontariato. A introdurre l’incontro saranno il presidente della Fondazione Casa del volontariato Nicola Marino, l’assessore all’Istruzione del Comune di Carpi Stefania Gasparini, la presidente dell’Associazione Servizi per il volontariato Modena Maria Emanuela Carta e il deputato Pd Edoardo Patriarca, componente della Commissione Affari sociali e presidente dell’Istituto Italiano Donazione, che, nell’occasione, lancerà anche un video contest da realizzare in occasione del Giorno del Dono 2017. Gli attori del Teatro dei Venti introdurranno i momenti principali dell’iniziativa con intermezzi teatrali che aiuteranno a entrare nei temi di volta in volta affrontati.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *