Università, Baracchi “Prosegue il lavoro del tavolo di confronto”

Università, Baracchi “Prosegue il lavoro del tavolo di confronto”
0 commenti, 28/09/2016, da , in Segreteria

La nota di Grazia Baracchi, responsabile Scuola della Segreteria provinciale del Pd modenese, sul tavolo di confronto promosso dal partito sull’università. Ecco la sua dichiarazione:

“Dalla primavera scorsa il Partito democratico provinciale ha promosso, insieme ai Giovani democratici modenesi, un tavolo di confronto tra amministratori, docenti, studenti e associazioni studentesche per confrontarsi sui tanti temi che ruotano attorno all’ateneo locale, tra i quali il diritto allo studio e il welfare studentesco, la didattica, Modena città universitaria. Un’iniziativa organizzata in più tappe, che hanno visto la positiva e attiva partecipazione soprattutto della componente più giovane, che si è dimostrata motivata e attenta, come accaduto anche in occasione dell’appuntamento organizzato in occasione della Festa provinciale de l’Unità di Ponte Alto, conclusasi pochi giorni fa, dedicato all’accesso agli studi universitari. Alcuni dei ragazzi che hanno partecipato ai diversi incontri del tavolo saranno presenti domani, giovedì 29 settembre, alla Camera dei deputati, al convegno “La didattica in università: una ricerca nelle differenti discipline” su invito della parlamentare modenese del Pd Manuela Ghizzoni, proprio per approfondire ulteriormente alcune tematiche emerse in questi mesi. Una disponibilità che mostra l’utilità del percorso intrapreso e che come partito auspichiamo di poter portare avanti, alimentando confronto e dialogo fra generazioni diverse e diversi attori che guardano al futuro dell’università.”

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *