Ponte Alto, il programma politico della Festa provinciale de l’Unità

Ponte Alto, il programma politico della Festa provinciale de l’Unità
0 commenti, 20/08/2016, da , in Festa, slider

Sei ministri, tre sottosegretari, i vicepresidenti nazionali del Pd, i big del partito, cinque presidenti di Regione e tre europarlamentari, e poi parlamentari, esponenti del sindacato e delle associazioni, studiosi, consiglieri regionali e amministratori locali: è davvero molto ricco il programma degli appuntamenti politici alla Festa provinciale de l’Unità di Modena, che torna, da mercoledì 24 agosto a lunedì 19 settembre, a Ponte Alto.

Il primo ministro ad arrivare alla Festa di Modena è Maurizio Martina, ministro delle Politiche agricole, che sarà a Ponte Alto domenica 28 agosto. Poi sarà la volta del ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti (1° settembre) che affronterà i temi della mobilità sostenibile nelle nostre città. Il ministro del Lavoro Giuliano Poletti (10 settembre) anticiperà le misure allo studio in tema di lavoro e pensioni. Domenica 18 settembre, la Festa accoglierà ben due ministri: Maria Elena Boschi (ore 18.00) e Graziano Delrio (ore 20.00 e 21.30). Al ministro della Giustizia Andrea Orlando il compito di chiudere la Festa lunedì 19 settembre. Confermata la presenza, in due distinte iniziative, dei vice-segretari nazionali del Pd Debora Serracchiani (3 settembre) e Lorenzo Guerini (31 agosto). Affronteranno questioni specifiche attinenti alle loro deleghe i sottosegretari per le Politiche e gli affari europei Sandro Gozi (30 agosto), dell’Interno Domenico Manzione (10 settembre) e per la sicurezza Marco Minniti (13 settembre). Non mancheranno i big del partito: da Walter Veltroni (30 agosto) a Pier Luigi Bersani (16 settembre), da Roberto Speranza (15 settembre) a Gianni Cuperlo (9 settembre), da Monica Cirinnà (2 settembre) a Vasco Errani (17 settembre). Dalla Segreteria nazionale del partito sono attesi la responsabile Ambiente Chiara Braga (1° settembre), il responsabile Economia e Lavoro Filippo Taddei (2 settembre), la responsabile Welfare e Terzo settore Micaela Campana (10 settembre) e il responsabile Formazione Andrea De Maria (18 settembre). Cinque i presidenti di Regione che potremo vedere a Ponte Alto: il presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini (24 agosto/18 settembre), quello della Sardegna Francesco Pigliaru, quella dell’Umbria Catiuscia Marini (11 settembre) e i due presidenti del Lazio Nicola Zingaretti e della Toscana Enrico Rossi che si confronteranno giovedì 15 settembre. Dall’Europa arrivano, infine, Gianni Pittella (11 settembre) presidente del Gruppo S&D del Parlamento europeo, Paolo De Castro (8 settembre), coordinatore S&D alla Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo e l’europarlamentare modenese Cécile Kyenge (3 e 11 settembre) e Damiano Zoffoli (10 settembre).

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *