Bosco Albergati, domenica si parla di pari opportunità e partecipazione

Dai Circoli

Tra politica, musica e gastronomia ecco il programma della Festa de l’Unità di Bosco Albergati per la sera di domenica 24 luglio

Seconda domenica per la Festa de l’Unità di Bosco Albergati, in corso di svolgimento nell’area boscata di via Lavicchielle. Alle ore 21.00 presso la Piazza “Il centro della Terra” incontro pubblico dal titolo “Cos’è per me partecipazione? Dialogo fra donne di generazioni diverse”. A confrontarsi sul palco Mariangela Bastico, già vice ministro all’Istruzione, Caterina Liotti del Centro documentazione donna, Monica Guarracino dell’Anpi di Castelfranco Emilia e l’assessora alle Pari opportunità e politiche giovanili del Comune di Castelfranco Emilia Valentina Graziosi. Il dibattito sarà coordinato dal giornalista Giampaolo Maini. Alla stessa ora, alla Libreria del Bosco, lo scrittore Luigi Guicciardi presenta il libro “Giorni di dubbio. Un’indagine del commissario Cataldo”. Sempre alle ore 21.00, nell’area della Festa, si anima il Wild West, il villaggio western e le sue varie attività allestiti in collaborazione con l’associazione culturale The rancheros.
In contemporanea alla Ludoteca, spettacolo di burattini rivolto ai bambini. Particolarmente ricca anche offerta musicale. Alle ore 22.00, allo spazio giovani “Il sottobosco” si esibirà la formazione degli Eugenio in via di gioia, gruppo pop folk torinese che fa dell’ironia dei suoi testi una caratteristica distintiva. Il concerto è a ingresso gratuito. Alle 21.30, invece, allo spazio Mercado Latino, ci si scatena su ritmi latino-americani grazie alla scuola di ballo El sabor latino e al dj El Gato. Per gli amanti del ballo liscio, alle ore 21.00 alla Balera l’esibizione dell’orchestra “Aria nuova”, mentre alla stessa ora al Living Cafè in Piazza “Il centro della Terra” sonorità pop con gli Waves. Infine stand gastronomici aperti a partire dalle ore 19.00, mentre come di consueto resteranno chiusi a pranzo.