Pd Formigine, dal 23 al 26 giugno torna la Festa democratica

Dai Circoli, slider

Torna da giovedì 23 giugno a domenica 26 giugno la Festa democratica organizzata dal Circolo Pd di Formigine. La Festa sarà allestita nel parco di Villa Benvenuti, in centro a Formigine. In programma iniziative politiche, musica, intrattenimento e buon cibo.

Confermata anche quest’anno la Festa Democratica a Formigine, manifestazione che si svolgerà da giovedì 23 giugno a domenica 26 per il secondo anno di fila presso il Parco di Villa Benvenuti, in Via Sassuolo 6, a ridosso del centro storico di Formigine. La quattro giorni sarà caratterizzata da eventi di approfondimento politico, dalla buona cucina del nostro ristorante tradizionale e da eventi musicali adatti a tutte le età. Ad inaugurare la Festa, la sera di giovedì 23 giugno, sarà il segretario provinciale del Partito democratico modenese Lucia Bursi, mentre dalle ore 21.00 in programma un incontro pubblico con la Giunta comunale di Formigine, per fare il punto di quanto fatto in questi primi due anni di legislatura. Venerdì 24 giugno, serata interamente dedicata ai giovani, grazie anche alla partecipazione dei Gd del Distretto Ceramico che, attraverso un inedito format fra musica e dibattito presenteranno le loro più recenti iniziative. La sera successiva, 25 giugno, incontro pubblico di approfondimento su riforma costituzionale e referendum di ottobre con il segretario regionale del Pd dell’Emilia-Romagna Paolo Calvano e il deputato modenese del Pd Davide Baruffi. Inizio fissato per le ore 19.00. Domenica 26 sarà invece presente, sempre dalle ore 19.00, il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, con il quale si dibatterà delle riforme regionali intraprese in questo anno e mezzo dalla sua elezione e di quelle che sono in programma per il prosieguo del suo mandato. Per quanto riguarda l’intrattenimento, giovedì alle ore 19.45 prenderà il via la camminata podistica non competitiva inserita nel circuito Berlinguer (iscrizioni dalle 18.00 in poi). La sera successiva dalle ore 20.00 in concerto le band formiginesi “La Recita delle Luci al Neon” e “Gli Agrumi di Cecilia”. Sabato e domenica dalle ore 21.00 invece spazio a Daniele Zecchini e la sua orchestra con balli di gruppo e musica ’60-’70-80’ il sabato e il liscio la domenica.

Come di consueto, tutte le sere sarà inoltre possibile cenare al nostro ristorante tradizionale a partire dalle ore 19.30. Dagli ottimi primi della tradizione, ai secondi di carne (grigliata e cotolette) e, per chi vuole, anche gnocco e tigelle. Il tutto con un buon bicchiere di vino e la compagnia di chi condivide gli stessi ideali e la stessa passione. Insomma, sarà una Festa. La nostra.