Pd Nonantola, lunedì si parla di unioni civili e convivenze

Dai Circoli

La sera di lunedì 20 giugno, a Nonantola, si parlerà delle novità introdotte con la Legge Cirinnà nel corso di un incontro pubblico organizzato, in piazzetta del Pozzo, dal Circolo Pd. L’iniziativa politica inizia alle ore 21.00. Dalle 20.30 aperitivo in piazzetta.

“Legge Cirinnà su unioni civili e convivenze. Un primo passo verso il riconoscimento di diritti civili e umani fondamentali”: è questo il titolo dell’incontro pubblico organizzato per la sera di lunedì prossimo dal Circolo Pd di Nonantola. Interverranno la deputata modenese del Pd Giuditta Pini, il presidente di Arcigay Modena Alberto Bignardi, la giurista dell’associazione “Famiglie arcobaleno” Fulvia Casagrande e il medico di base Oscar Guerzoni. Coordina i lavori dell’iniziativa la giornalista Mariapia Cavani.
“Cercheremo di approfondire i contenuti e le novità introdotte con la cosiddetta Legge Cirinnà – spiega il segretario del Circolo Pd di Nonantola Erika Ansaloni – Una norma di civiltà che, seppure abbia demandato ad altra sede legislativa la questione ugualmente stringente delle adozioni, rappresenta comunque un passo normativo importante verso un Paese più giusto e l’obiettivo di garantire più diritti per tutti”. L’appuntamento è, quindi, per lunedì 20 giugno, a Nonantola, in piazzetta del Pozzo, dalle ore 21.00.
Dalle 20.30 è previsto un aperitivo in piazzetta. In caso di maltempo, l’iniziativa si svolgerà presso la Sala consiliare della Partecipanza Agraria, sopra la piazzetta.

PD20giuUnioniCivili

photo credit: Rainbat via photopin (license)