Carpi, Reggiani “Solidarietà ai lavoratori della Coan-Arb2”

Carpi, Reggiani “Solidarietà ai lavoratori della Coan-Arb2”
0 commenti, 15/06/2016, da , in Dai Circoli

Il segretario comunale del Pd di Carpi Marco Reggiani esprime, a nome del partito, solidarietà e vicinanza agli ottanta lavoratori della Coan-Arb2 che, d’improvviso, si sono ritrovati senza un posto di lavoro:

“Come Partito democratico siamo al fianco degli ottanta lavoratori della Coan-Arb2, l’azienda dell’indotto del tessile carpigiano il cui titolare ha annunciato di aver portato i libri in Tribunale, che si sono ritrovati, dall’oggi al domani, senza un posto di lavoro. Siamo francamente sbigottiti dalle modalità con cui la vicenda è stata gestita. La situazione è precipitata senza alcun tipo di informazione preventiva nei confronti dei lavoratori e dei loro rappresentanti sindacali. Sono modalità che non tengono in alcuna considerazione la dignità e le comprensibili preoccupazioni dei lavoratori. Sappiamo che il sindaco Alberto Bellelli è già andato a incontrare i lavoratori davanti ai cancelli della vecchia sede dell’azienda. Chiediamo, comunque, alle Istituzioni, per quanto di loro competenza, di essere al fianco dei lavoratori per concorrere a garantire le tutele previste. Auspichiamo, infine, che sia ancora possibile aprire un tavolo di trattativa e confronto tra azienda e rappresentanti dei lavoratori per tentare di trovare una soluzione condivisa”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *