Poggi “Settimana ricca di iniziative promosse dai Giovani democratici”

Poggi “Settimana ricca di iniziative promosse dai Giovani democratici”
0 commenti, 14/06/2016, da , in Comunicati

Sarà presentata mercoledì prossimo, 15 giugno, l’aula studio attrezzata, su iniziativa dai Giovani democratici del Distretto ceramico, all’interno della sede del Partito democratico in via del Pretorio 30 a Sassuolo, per offrire a chi ne avesse bisogno un luogo tranquillo in cui preparare i prossimi esami. Questa la più originale delle diverse iniziative organizzate per i prossimi giorni dai Giovani democratici modenesi in tutta la provincia. La dichiarazione di Alessandro Poggi, segretario provinciale dei Giovani democratici modenesi:

“Garantire l’apertura serale della sede del Partito democratico di Sassuolo, così da consentire a tutti i ragazzi che in questo periodo di esami sono alla ricerca di un posto tranquillo dove studiare, di avere una valida alternativa. Questa l’idea che ha spinto il segretario dei Giovani democratici del Distretto ceramico Giulia Lettieri e quello del Pd sassolese Matteo Mesini, a trasformare il Circolo di via del Pretorio 30 in un’aula studio, aperta tutte le sere in cui non sono previste attività di partito. Un’attività che prenderà il via domani sera, mercoledì 15 giugno, a partire dalle ore 20:30. Un modo semplice ed utile per aprire, letteralmente, le porte alla città, in particolare ai giovani che, considerando gli orari degli spazi pubblici dedicati allo studio, spesso soprattutto la sera non trovano luoghi adatti. Tuttavia l’inaugurazione dell’aula studio di Sassuolo non sarà l’unica iniziativa che nei prossimi giorni vedrà protagonisti i Gd modenesi. Già la sera successiva, giovedì 16 giugno, nella Bassa modenese è in programma un incontro pubblico sulle unioni civili, con la deputata modenese del Pd Giuditta Pini, componente della Commissione Affari sociali della Camera e le attiviste Milena Bargiacchi e Alessandra Bernaroli. Modera l’iniziativa, fissata per le ore 21.00 presso la sede Pd di via Verdi 32 a Mirandola, il segretario Gd della Bassa modenese Andrea Gallini. Infine domenica 19 giugno, presso il Circolo Pd Sant’Agnese in via Vignolese 849 a Modena, dalle ore 20.30 verrà affrontata la spinosa questione del referendum sull’uscita della Gran Bretagna dall’Unione europea, la cosiddetta “Brexit”. Saranno ospiti il segretario Pd di Bruxelles Francesco Cerasani e Carlo Tovo professore dell’Università di Bologna e assegnista di ricerca in diritto dell’Ue. Coordina Luca Pellacani, responsabile Europa della Segreteria provinciale Gd di Modena. Al termine dell’incontro la sede Pd resterà aperta per consentire di seguire insieme lo spoglio elettorale ed i risultati dei ballottaggi dei comuni al voto.”

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *