Criminalità, Vaccari “Mercoledì e giovedì a Mantova con l’Antimafia”

Criminalità, Vaccari “Mercoledì e giovedì a Mantova con l’Antimafia”
0 commenti, 14/06/2016, da , in Dai parlamentari

La Commissione parlamentare Antimafia, mercoledì 15 e giovedì 16 giugno, sarà a Mantova per una serie di audizioni e incontri, fra i quali anche la presentazione del 3° Rapporto dell’Osservatorio sulla criminalità organizzata dell’Università di Milano “Le mafie al nord: economia legale, economia illegale”. «Trasferta importante, frutto del preciso intento di ascoltare i territori e chi quotidianamente è impegnato nella lotta alla criminalità organizzata» spiega il senatore modenese del Pd Stefano Vaccari, componente della Commissione Antimafia:

“Trasferta importante, frutto del preciso intento di ascoltare i territori e chi quotidianamente è impegnato nella lotta alla criminalità organizzata”: il senatore modenese del Pd Stefano Vaccari, componente della Commissione parlamentare d’inchiesta Antimafia, illustra così gli appuntamenti istituzionali che, mercoledì 15 e giovedì 16 giugno, vedranno la Commissione e la sua presidente Rosi Bindi in trasferta a Mantova. Nel pomeriggio di domani, la Commissione sarà impegnata in una serie di audizioni presso la locale Prefettura, mentre in serata prenderà parte alla presentazione del 3° Rapporto dell’Osservatorio sulla criminalità organizzata dell’Università di Milano “Le mafie al nord: economia legale, economia illegale”, presso il teatro Bibiena, in via Accademia 47, a partire dalle ore 18.00. Insieme a quello della presidente della Commissione Antimafia Rosy Bindi, previsti gli interventi del vicepresidente Luigi Gaetti e di Nando Dalla Chiesa direttore dell’Osservatorio sulla criminalità organizzata dell’Università di Milano. A coordinare il dibattito sarà Paolo Boldrini, direttore della Gazzetta di Mantova. Nella mattina successiva, giovedì 16 giugno, riprenderanno sempre in Prefettura a Mantova le audizioni della Commissione. “Un momento di confronto con chi, in prima linea sul territorio, è chiamato ad affrontare le molteplici forme dietro le quali è capace di nascondersi la criminalità organizzata – spiega il senatore Vaccari – Indagini, fatti di cronaca e studi hanno in questi ultimi anni ripetutamente testimoniato la presenza sempre più interessata delle mafie in varie zone del nord Italia, dove ad essere presi di mira sono stati i settori più produttivi dell’economia, come il rapporto che sarà presentato mercoledì sera ci ricorda.”

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *