Carpi, Gruppo Pd “Per M5s bandierine più importanti dei risultati”

Dai Circoli

“Il M5S pretenderebbe che il Pd votasse ordini del giorno superati e inutili”: lo conferma il Gruppo consiliare Pd di Carpi dopo che i grillini volevano votare un ordine del giorno sull’Isee per i disabili già superato dall’approvazione in Senato di uno specifico emendamento. Ecco la nota del Gruppo consiliare Pd di Carpi:

“Se i grillini pretendono di monopolizzare il Consiglio comunale a spese dei cittadini con ordini del giorno sorpassati le cui indicazioni sono già state assunte a livello nazionale come nel caso dell’ISEE per i disabili di cui si è discusso nell’ultimo Consiglio, facciano pure, noi non ci stiamo. Riteniamo che gli ordini del giorno debbano essere uno strumento per incidere sulle politiche e non una modalità per misurare le conoscenze o le coerenze di un partito avversario. Se per i grillini è questa la politica, noi non ci stiamo. Discutere e votare un ordine del giorno che invita il Governo a dare gambe alla sentenza del Consiglio di Stato sull’Isee che toglie dal computo di quest’ultimo i trattamenti assistenziali previdenziali e indennitari per i disabili, quando il Governo lo ha già fatto, ci sembra assurdo e superfluo e a questi giochetti noi non ci stiamo.
Inutile è stato dire ai proponenti che il Senato, con la fiducia, aveva approvato in blocco il testo del decreto in cui è stato inserito anche questo emendamento e che verrà approvato senza nessuna modifica entro il 28 maggio dal Parlamento.
Inutile è stato dire al M5S di rivolgersi ai propri onorevoli di riferimento in Parlamento per avere conferma sull’emendamento, vista la imperante diffidenza dei consiglieri grillini. A questo punto le bandierine le lasciamo mettere a chi non ha altro da fare, noi facciamo politica”.

photo credit: Primi_Castello di Carpi via photopin (license)