Cinisi, il sen.Vaccari alla marcia dei 100 passi e all’Assemblea Cnca

Cinisi, il sen.Vaccari alla marcia dei 100 passi e all’Assemblea Cnca

Il senatore modenese Pd Stefano Vaccari, in qualità di componente della Commissione Antimafia, lunedì 9 maggio, sarà a Cinisi, in provincia di Palermo, per partecipare alla marcia dei 100 passi in memoria di Peppino Impastato e per aprire, insieme al sindaco di Lampedusa Giusy Nicolini, l’Assemblea del Coordinamento nazionale delle comunità di accoglienza.

La dura battaglia per la libertà di Peppino Impastato, giornalista ucciso da Cosa nostra nel 1978, e quella dei migranti in cerca di una nuova opportunità. Lunedì 9 maggio, Cinisi, la cittadina siciliana in provincia di Palermo, ospita la “marcia dei 100 passi” in memoria di Peppino Impastato, nell’anniversario della sua uccisione, e la due giorni dell’Assemblea del Coordinamento nazionale delle comunità di accoglienza. Il senatore modenese del Pd Stefano Vaccari, in qualità di componente della Commissione parlamentare Antimafia, parteciperà a entrambe le iniziative. Alle 16.00 sarà, insieme a tanti amministratori locali, al corteo che prende il nome dai “cento passi” che dividono Casa Badalamenti alla Casa della memoria, mentre alle ore 21.00 interverrà, insieme al sindaco di Lampedusa Giusy Nicolini, alla cerimonia di apertura dei lavori dell’Assemblea nazionale del Cnca dal titolo “Il sociale…Oltre…Mare. Superare visioni e barriere per nuove strade di relazioni umane”. “Sono onorato – spiega il senatore Stefano Vaccari – di essere stato scelto per partecipare a due iniziative, strettamente intrecciate, dedicate a temi fondanti per la tenuta della democrazia e la coesione delle nostre comunità, ovvero la lotta alla criminalità organizzata e il governo dei flussi migratori internazionali. Dalla nostra capacità di affrontare questi temi dipende molto dello sviluppo futuro delle nostre società”.

photo credit: d(A)ve Photography© via photopin cc

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *