Il Pd modenese augura buon lavoro a Fabrizia Panzetti

Segreteria, slider

L’alto rappresentante per la politica estera europea Federica Mogherini ha nominato la modenese Fabrizia Panzetti come suo nuovo nuovo capo di gabinetto. «Una scelta che premia persona di indubbia serietà e dalle straordinarie competenze.» Così il segretario provinciale Lucia Bursi e la responsabile Europa della Segreteria provinciale Benedetta Brighenti commentano con soddisfazione questa recente nomina.

“A nome di tutto il Partito democratico modenese – commentano con soddisfazione il segretario provinciale del Pd modenese Lucia Bursi e la responsabile Europa della segreteria provinciale Benedetta Brighenti – vogliamo augurare a Fabrizia Panzetti buon lavoro per questo suo nuovo incarico, che siamo certe saprà affrontare con lo stesso impegno e dedizione dimostrato nel corso del suo intero percorso. Assolutamente orgogliose per una scelta che premia l’impegno di una persona di indubbia serietà e dalle straordinarie competenze. Un’altra donna che partita da Modena sta dimostrando in Europa valore e professionalità.”

Fabrizia Panzetti, 47 anni, cominciò il suo percorso prima nella Fgci poi nella Sinistra giovanile modenesi. Impegnata sui temi dell’integrazione e dei diritti, è promotrice di una delle prime campagne italiane contro il razzismo “Nero e non solo”. L’approdo in Europa come assistente dell’allora europarlamentare Luciano Vecchi, oggi all’ufficio Esteri del Pd nazionale. Più recentemente responsabile Giustizia e Affari Interni del Gruppo S&D al Parlamento di Strasburgo, poi componente dello staff dell’alto rappresentante per la politica estera europea, come referente diritti, immigrazione e rapporti con il Parlamento. Ora la nomina da parte della stessa Federica Mogherini a suo capo di gabinetto.

(Nella foto: Fabrizia Panzetti, al centro, con Hannes Swoboda, presidente del gruppo dell’Alleanza Progressista dei Socialisti e dei Democratici al Parlamento europeo, e il sindaco Luisa Turci in visita a Novi dopo il sisma del 2012)