Festa Pd Santa Croce, sabato incontro su “Memoria e impegno”

Dai Circoli

Si parlerà di memoria e impegno per conservarla, la sera di sabato 23 aprile, alla Festa de l’Unità di Santa Croce di Carpi. Ne discuteranno la deputata carpigiana del Pd Manuela Ghizzoni e la direttrice della Fondazione ex Campo di Fossoli Marzia Luppi. Inizio alle ore 21.00.

“Memoria e impegno: dal treno Fossoli-Auschwitz alla legge sulla memoria del ‘900”. E’ questo il titolo dell’incontro pubblico programmato per la sera di sabato 23 aprile alla Festa de l’Unità di Santa Croce organizzata dai Circoli Pd della zona sud di Carpi (1° maggio, Aldo Moro, Carpi Ovest, Centro storico, Santa Croce-Gargallo). Si confronteranno sull’argomento la deputata carpigiana del Pd Manuela Ghizzoni, componente della Commissione Cultura e Istruzione della Camera, e la direttrice della Fondazione ex Campo di Fossoli Marzia Luppi. L’incontro avrà inizio alle ore 21.00 e si terrà nella saletta della Festa.

Si ricorda che la Festa di Santa Croce sarà aperta sia a pranzo che a cena sia nella giornata di domenica 24 aprile che in quella di lunedì 25 aprile.

 

Santa Croce_23 Aprile_Memoria