Maranello, Gruppo Pd “Lista Barbolini vota contro abbassamento tasse”

Dai Circoli

“Tanto fumo e niente arrosto: alla prova dei fatti, la lista Barbolini vota contro l’abbassamento delle tasse”: lo ribadisce il Gruppo consiliare del Pd di Maranello. Ecco la nota del Gruppo:

“Si è tenuto giovedì scorso a Maranello il Consiglio comunale che ha approvato il Piano Operativo Comunale per i prossimi 5 anni, proseguendo la strategia di sviluppo del territorio che, stando ai dati, si conferma attrattivo per investimenti senza causare un incremento del consumo di suolo. L’ultimo punto all’ordine del giorno era la variazione dell’aliquota IMU per le abitazioni e per le pertinenze date in comodato d’uso ai parenti di primo grado. Il sindaco Morini e la sua Giunta, benché l’atto non fosse dovuto, hanno deciso di abbassare le aliquote, in forza di una recente interpretazione data dal Ministero che consente, sebben in piccola parte, una riduzione dell’imposta.
“Stupisce molto”, dichiara il gruppo consiliare del Pd di Maranello, “che Barbolini, che da anni fa dell’abbassamento delle tasse il suo cavallo di battaglia in ogni campagna elettorale, dopo una confusa giustificazione abbia votato contro la diminuzione dell’IMU proposta dall’Amministrazione comunale e votata positivamente dal gruppo del Partito democratico. Siamo consapevoli che la riduzione IMU approvata dalla maggioranza sia di lieve entità e riservata ad una particolare fattispecie di contribuenti, ma riteniamo anche che ogni qualvolta ve ne siano le condizioni sia doveroso abbassare le tasse senza mettere a rischio i servizi offerti ai cittadini. Magari lasciando da parte, almeno per una volta, la facile ma sterile propaganda che, come nel caso del voto contrario di Barbolini, fa solo tanto fumo e non produce alcuna ricaduta positiva nella vita dei cittadini”.