Pd Zocca “Nel bilancio di previsione meno tasse, più investimenti”

Pd Zocca “Nel bilancio di previsione meno tasse, più investimenti”
0 commenti, 15/03/2016, da , in Dai Circoli

Nella seduta di lunedì 14 marzo il Consiglio comunale di Zocca ha approvato il bilancio di previsione per il 2016. “Meno tasse, più investimenti e controllo della spesa corrente”: commentano dal Pd di Zocca. Ecco la nota del Pd di Zocca:

“Meno tasse, più investimenti e controllo della spesa corrente: queste in estrema sintesi i contenuti del documento di programmazione finanziaria approvato nel Consiglio Comunale di Zocca nella seduta del 14 marzo. La prima buona notizia per i cittadini e le imprese di Zocca riguarda la diminuzione delle tasse decisa dal Governo con la Legge di stabilità. Si tratta di una diminuzione di 433.000 euro circa, per un risparmio indicativo di 193 euro a famiglia. La seconda buona notizia è che gli investimenti sul territorio saranno di 627.000 euro (di cui 257.000 per opere finanziate nel 2015), mentre la spesa corrente corrisponde a circa 4.013.000 euro in diminuzione rispetto all’anno precedente. Una parte delle opere programmate (e in particolare gli interventi di manutenzione straordinaria delle strade per circa 190.000 euro) potrà essere accantierata nei primi mesi dell’anno, una volta approvato il rendiconto. Il debito dell’Ente si riduce di ulteriori 133.000 euro rispetto al 2015 ed è in via di totale esaurimento. L’Amministrazione lascia dunque un Comune con i conti in ordine, un debito fortemente ridimensionato e la prospettiva di un vero rilancio degli investimenti che si fa concreta grazie al superamento del Patto di stabilità interno; tutto questo consente, nonostante problemi ancora aperti, di guardare con fiducia al futuro”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *