Pd e Sel Novi, incontro lunedì 21 marzo per parlare di diritti civili

Dai Circoli

Lunedì 21 marzo, a Novi, dalle ore 21.00, si parlerà di unioni civili nel corso di un incontro pubblico organizzato dal Partito democratico di Novi e da Sinistra Ecologia e Libertà. Durante la serata, condotta dalla giornalista Rossana Caprari, si alterneranno la senatrice modenese del Pd Maria Cecilia Guerra, Elettra Deiana, componente della Presidenza nazionale di Sel, Stefano Sechi, giovanissimo blogger di Torino, e Gerardo Bisaccia, vice-presidente dell’Arci di Modena.

“#dirittialcuore: una nuova stagione di diritti civili”: è questo il tema dell’incontro pubblico che si terrà a Novi di Modena, lunedì 21 marzo, dalle ore 21.00, presso la sala Arci di via Bigi Veles n. 4, organizzato da Pd e Sel. La giornalista Rossana Caprari condurrà il dibattito che vedrà protagonisti la senatrice del Partito democratico Maria Cecilia Guerra, Elettra Deiana, componente della Presidenza nazionale di Sinistra Ecologia e Libertà e già deputata dal 2001 al 2008, Stefano Sechi, giovane blogger di Torino, studente di Economia e vittima, un anno fa, di un aggressione perché omosessuale, e Gerardo Bisaccia, vice-presidente dell’Arci di Modena.

Alcune note su Stefano Sechi: Stefano Sechi è studente universitario alla facoltà di Economia e Commercio dell’Ateneo torinese. Dopo l’aggressione ha lanciato la campagna #omofobiastop per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla lotta all’omofobia. Luciana Littizzetto è stata tra le prime personalità dello spettacolo e della politica ad aderire all’appello del giovane blogger che ben presto è diventato virale. Sechi è stato invitato a palazzo Chigi e continua a partecipare a incontri e a trasmissioni televisive portando la sua testimonianza e tenendo sempre viva l’attenzione sul tema dell’omofobia e della transfobia e più in generale dei diritti civili.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa: 335/1293666 – Diego

#DIRITTI AL CUORE - una nuova stagione di diritti

photo credit: Rainbat via photopin (license)