Unioni civili, Pd Sassuolo “E’ tempo di diritti”

Dai Circoli

Il Partito democratico di Sassuolo aderisce alla manifestazione di sabato 23 gennaio #svegliatitalia, di sostegno all’approvazione del ddl Cirinná sulle unioni civili. Per lunedì 25 gennaio ha, inoltre, organizzato un incontro sul tema con i deputati modenesi del Pd Giuditta Pini ed Edoardo Patriarca. Ecco la nota del Pd di Sassuolo:

“Quasi tutte le legislazioni degli Stati membri dell’Unione Europea prevedono norme atte a contrastare le discriminazioni di genere. Riteniamo, quindi, necessario colmare questo gap il prima possibile, riconoscendo a ogni cittadino la libera espressione del proprio essere, il diritto all’autodeterminazione, e la garanzia dell’accesso agli interventi e ai servizi a parità di condizioni.
Una normativa che garantisca il diritto di unirsi e di formare una famiglia, con le dovute tutele di legge, rappresenta un’opportunità imprescindibile di crescita culturale e sociale fondamentale per questo Paese. Aderiamo quindi convintamente a #SVEGLIATITALIA, mobilitazione a sostegno del ddl Cirinná, che si terrà sabato 23 gennaio, in contemporanea, in tante piazze d’Italia. Ritenendo il tema importante, abbiamo inoltre deciso di organizzare un’iniziativa di approfondimento lunedì 25 gennaio, alle ore 20.45, che si terrà presso il Centro per le famiglie a Sassuolo: un dialogo con i parlamentari modenesi del Pd Edoardo Patriarca e Giuditta Pini, per capire meglio gli sviluppi e le opportunità che il decreto rappresenterà per il nostro Paese”.

2016_01_25_Sassuolo_unioni civili