Il cordoglio del Pd di Carpi per la scomparsa di Renato Forghieri

Il cordoglio del Pd di Carpi per la scomparsa di Renato Forghieri
0 commenti, 21/12/2015, da , in Dai Circoli

Il segretario comunale del Pd di Carpi, Marco Reggiani, esprime il proprio cordoglio, a nome dell’intero partito, per la morte di Renato Forghieri, attivo militante del Partito comunista italiano, segretario della Sezione di Fossoli e fra le colonne portanti delle Feste provinciali e nazionali del partito. Al cordoglio si unisce l’intera Federazione provinciale del Partito democratico di Modena

E’ scomparso sabato notte all’età di 88 anni Renato Forghieri. Dagli anni ’70 si ricorda il suo impegno per l’area montana della nostra provincia, per la quale si adoperò per oltre un ventennio. È stato per anni segretario della Sezione del Pci di Fossoli, frazione per la quale ha speso impegno ed energie. Fino al 2013 fra i più presenti volontari della Festa provinciale di Ponte Alto, colonna portante del magazzino alimentare. “Renato è stato per tanti di noi un riferimento, – sottolinea il segretario comunale del Pd Marco Reggiani – un maestro di vita. Ci ha insegnato cosa vuol dire fare politica con la P maiuscola, al servizio del prossimo. Una politica che per anni ha messo concretamente in pratica, in prima linea al fianco dei più deboli, per la sua comunità, per ottenere servizi e diritti, tanto da meritarsi sul campo il titolo di “sindaco di Fossoli”. La generazione di Renato sta passando alla nostra un testimone carico di valori ed ideali, ora starà a noi essere all’altezza di questa responsabilità.” Al cordoglio si unisce l’intera Federazione provinciale del Partito democratico di Modena. La camera ardente di Renato Forghieri è aperta, a Carpi, presso l’ospedale. Il funerale è fissato per il pomeriggio di oggi, lunedì 21 dicembre, alle ore 14.30.

photo credit: Primi_Castello di Carpi via photopin (license)

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *