Area Cisa-Cerdisa, Cau e Mesini “Finalmente avviata la demolizione”

Dai Circoli

I segretari del Pd di Fiorano Modenese e Sassuolo, Giuseppe Cau e Matteo Mesini, esprimono la loro soddisfazione per l’avvio dei lavori di riqualificazione dell’area industriale ex Cisa-Cerdisa, avvenuto nei giorni scorsi con l’abbattimento delle prime strutture. Ecco la loro dichiarazione:

“Dopo oltre 20 anni, è iniziata venerdì scorso, 18 dicembre, la demolizione e la conseguente bonifica dell’area ex Cisa-Cerdisa. Con questo intervento verranno riqualificati circa 350mila mq tra Sassuolo e Fiorano: si tratta della riqualificazione urbanistica più grande della provincia di Modena. L’inizio dei lavori sono per noi una grande soddisfazione, simbolo del buon lavoro svolto dai sindaci e dalle nostre Amministrazioni per mettere in condizioni investitori e proprietà di partire.
La riqualificazione dell’area ex Cisa-Cerdisa era uno dei punti fondamentali del nostro programma elettorale e siamo consapevoli oggi di essere di fronte a un momento storico che cambierà il volto delle nostre Città. Siamo altrettanto consapevoli tuttavia che la gestione di un intervento di riqualificazione di un area così vasta comporta passaggi delicato, soprattutto nella progettazione degli spazi futuri. Il nostro impegno sarà quindi quello di accompagnare al meglio le ripercussioni che questa trasformazione comporterà ad quartiere grande e importante come Braida, individuando le funzioni più adeguate e sapendo gestire in prospettiva i cambiamenti di questa area.”

Matteo Mesini, Segretario PD Sassuolo

Giuseppe Cau, Segretario PD Fiorano Modenese

 

(Fonte immagine: comune.sassuolo.mo.it)