Pd Modena, giovedì si parla della nuova legge regionale sui rifiuti

Modena, slider

«Con l’incontro di giovedì prende il via un ciclo di iniziative promosso dalla Segreteria cittadina per stimolare il dibattito in città su tematiche che riteniamo importante discutere insieme ai modenesi visto il loro impatto sulla vita sociale di ciascuno di noi». Così Alberto Cirelli, responsabile Iniziative politiche della Segreteria cittadina del Pd modenese, spiega gli obiettivi del calendario di iniziative programmate per il prossimo futuro in città. La prima, giovedì 3 dicembre, sulla nuova legge regionale sui rifiuti urbani con Manuela Rontini, presidente della Commissione Territorio e Ambiente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia Romagna e Giulio Guerzoni, assessore all’Ambiente del Comune di Modena. L’appuntamento è fissato per le ore 21.00 presso la polisportiva Madonnina, via Don Fiorenzi 155.

Saranno la presidente della Commissione Territorio e Ambiente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia Romagna, Manuela Rontini e l’assessore all’Ambiente del Comune di Modena, Giulio Guerzoni i relatori dell’incontro organizzato dalla Segreteria cittadina del Partito democratico di Modena per approfondire i temi legati all’economia circolare e le novità introdotte dalla nuova legge regionale sui rifiuti urbani, approvata alla fine dello scorso mese di settembre. Il primo di una serie di iniziative organizzate in città nei prossimi mesi. “Consideriamo quello di giovedì – spiega il responsabile Iniziative politiche della Segreteria cittadina del Partito democratico di Modena, Alberto Cirelli – l’inizio di una modalità di confronto che vede il Pd cittadino aprirsi ad un dibattito serio e franco con i vari mondi e le varie sensibilità presenti sotto la Ghirlandina. Un partito che diventa un contenitore, un luogo, un elaboratore di idee che possano poi trovare in proposte e suggerimenti concreti la loro espressione finale. Siamo tutti consapevoli che la politica serve se riesce ad ascoltare, elaborare e fornire risposte: questo faremo nei prossimi mesi. Ascoltare ed elaborare proposte sui temi concreti e pratici che toccano i modenesi, senza avere paura di confrontarci con tutti anche su temi e argomenti spinosi: sicurezza, immigrazione, legalità, mondo sindacale, giovani e lavoro. Iniziative ed incontri dunque che affronteranno tematiche diverse, ma sempre con un unico obiettivo: raccogliere i contributi di tutti e elaborare proposte concrete. La politica serve se sa dare risposte: prima di fornirle dobbiamo aprirci e ascoltare.”

I rifiuti da scarto a risorsa, questo il titolo dell’iniziativa fissata dunque per la sera di giovedì 3 dicembre presso la polisportiva Madonnina, in via Don Fiorenzi 155 a Modena. A coordinare l’incontro sarà Alberto Cirelli, responsabile Iniziative politiche della Segreteria cittadina. L’appuntamento è fissato per le ore 21.00.