Dimissioni Giuseppe Megale, solidarietà dal Pd di Sassuolo

Dai Circoli

Ecco la nota del Pd di Sassuolo sulla decisione del capogruppo Pd in Consiglio comunale Giuseppe Megale che, dopo aver ricevuto un avviso di garanzia, ha deciso di rassegnare immediatamente le dimissioni per evitare che anche l’ombra del sospetto possa toccare il Gruppo Pd e l’Amministrazione:

“Dimettersi dall’incarico per un avviso di garanzia è sinonimo di rispetto per le istituzioni e i colleghi, per questo vogliamo ringraziare Giuseppe Megale per un gesto che certo ci farà mancare la sua esperienza dal gruppo di maggioranza, ma che aumenta il valore delle azioni portate avanti ogni giorno. Le istituzioni e la politica devono stare sempre dalla parte della giustizia, per questo confidiamo fiduciosi nell’operato della magistratura e siamo i primi a volere piena chiarezza su questa vicenda. Accogliamo con grande rispetto il gesto di responsabilità compiuto dal capogruppo consiliare Giuseppe Megale, nel rassegnare le sue dimissioni ed evitare che l’operato del gruppo Pd possa essere macchiato anche solo dal sospetto di quelle azioni.
La scelta di dimettersi da capogruppo e dal Consiglio Comunale, rimarca inoltre un alto senso delle istituzioni e della politica e concede la giusta serenità di lavoro al Gruppo e all’Amministrazione da noi sostenuta. In questi mesi di legislatura, sia per noi come Pd sia per la nostra Amministrazione, i valori della legalità e della giustizia sono stati punti fermi del nostro operato e continueranno ad esserlo con ancora maggiore attenzione e guardia alta nei prossimi giorni e settimane. Esprimendo la nostra totale solidarietà alla persona e al consigliere, siamo fiduciosi che possa chiarire il prima possibile la propria posizione con le autorità competenti.”.

PIAZZA GARIBALDI” di GRILLO SOLITARIO – originally posted to Flickr as PIAZZA GARIBALDI. Con licenza CC BY 2.0 tramite Wikimedia Commons.