Bosco Albergati, martedì 4 agosto lettura collettiva sulla grande guerra

Dai Circoli

Riflessioni sulla prima guerra mondiale, la sera di martedì 4 agosto, alla Festa Pd di Bosco Albergati, dove dalle ore 21.00 è in programma la lettura collettiva del volume “Due giorni e una notte nella grande guerra” di Maurizio Garuti. Per lo spettacolo, la Tenda della Paninoteca Circus ospiterà il concerto degli Osc2X (ore 22.00).

Sarà la lettura collettiva del libro “Due giorni e una notte nella grande guerra” ad introdurre, la sera di martedì 4 agosto presso la Festa Pd di Bosco Albergati, in corso di svolgimento nell’area di via Lavicchielle, a Cavazzona di Castelfranco Emilia, una più ampia riflessione sul primo conflitto mondiale, nel centesimo anniversario del suo avvio, e più in generale poi su tutte le guerre di ieri e di oggi. L’appuntamento è per le ore 21.00 nella Sala conferenze. Presente, fra gli altri, anche l’autore del volume, Maurizio Garuti. Alla stessa ora, ma alla Libreria del Bosco, narrazioni e letture per i più piccoli con Veronica Benuzzi.
Per la pagina dello spettacolo, la tenda della Paninoteca Circus ospiterà il concerto degli Osc2X, insieme ad alcune band emergenti. L’inizio è fissato per le ore 22.00. Alla Balera, invece, dalle ore 21.00, si esibirà l’orchestra Polisano, mentre, dalle 21.30, al Bosco Latino è tempo di “Latin Dance”. In funzione i ristoranti della Festa.