Bosco Albergati, sabato incontro pubblico con Stefano Bonaccini

Dai Circoli

Alla Festa Pd di Bosco Albergati sabato sera, 1 agosto, il responsabile relazioni esterne di Radio Bruno, Pierluigi Senatore intervista il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini. Inizio alle ore 21.00. Doppio appuntamento con la memoria: alla vigilia del 35° anniversario farà tappa alla Festa la staffetta che ricorda le vittime della strage alla Stazione centrale di Bologna, mentre alla Sala conferenze dalle 21.00 l’iniziativa dal titolo “Auschwitz… il viaggio – esperienze e testimonianze dai partecipanti al Treno della memoria”. Per gli spettacoli, la Tenda della Paninoteca Circus ospiterà il tributo a Zucchero dei Funky Chicken (ore 22.00), a seguire Radio Antenna 1 dj set.

Fare il punto del lavoro fatto nei primi sei mesi di legislatura e al contempo guardare già al futuro per illustrare quali saranno i prossimi provvedimenti in cantiere, sarà questo in sostanza il tema dell’intervista che, sabato sera 1 agosto, vede protagonista alla Festa Pd di Bosco Albergati, in corso di svolgimento nell’area di via Lavicchielle, a Cavazzona di Castelfranco Emilia, il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini. Con lui sul palco il responsabile relazioni esterne di Radio Bruno, Pierluigi Senatore. L’appuntamento è per le ore 21.00 nella piazza “Il centro della Terra”. Alla stessa ora alla Sala conferenze invece l’iniziativa, organizzata in collaborazione con Anpi, “Auschwitz… il viaggio – esperienze e testimonianze dai partecipanti al Treno della memoria”. Insieme agli studenti che hanno partecipato al progetto interverranno Stefano Reggianini e Vincenzo Renzo, sindaco e presidente del Consiglio comunale di Castelfranco Emilia, Iames Cavallieri presidente di Anpi Castelfranco Emilia, Monica Guarracino docente dell’istituto Spallanzani. Prevista inoltre la proiezione del video “Diario di viaggio”. Il ricordo e l’importanza della memoria sono alla base anche della staffetta podistica promossa in occasione del 35° anniversario della strage alla Stazione centrale di Bologna, il 2 agosto 1980. Staffetta che, partita da Milano, ha attraversato Brescia per raggiungere sabato 1 agosto il territorio modenese, facendo tappa prima al Sacrario della Ghirlandina per proseguire poi con gli atleti della Podistica Castelfranco Emilia fino all’area della Festa e da qui raggiungere infine Bologna. Alla Libreria del Bosco, la biologa Michela Kuan presenta “oltre il filo spinato di Green Hill: la vivisezione esiste ancora, come superarla”.
Per la pagina dello spettacolo, dalle ore 22.00 la tenda della Paninoteca Circus ospiterà il tributo a Zucchero dei Funky Chicken, a seguire dj set con Radio Antenna 1. Alla Balera, invece, dalle ore 21.00, si esibirà Renato Tabarroni, mentre, dalle 21.30, al Bosco Latino è tempo di “Latin Dance”. Infine, alla Ludoteca, dalle ore 21.00, il laboratorio a cura del Centro multi etnico Milinda. In funzione i ristoranti della Festa.