Bosco Albergati, sabato si parla di accoglienza con Kyenge e Danesh

Dai Circoli

Si parlerà di accoglienza, la sera di sabato 25 luglio, alla Festa Pd di Bosco Albergati. Interverranno l’europarlamentare modenese Pd Cécile Kyenge, il responsabile Politiche dell’immigrazione della Cgil nazionale Kurosh Danesh e Alberto Caldana dell’associazione Porta aperta di Modena. Inizio alle ore 20.30. Per lo spettacolo, la Tenda della Paninoteca Circus ospiterà il tributo agli AC/DC dei Duck Walk (ore 22.00).

“Coltivare l’accoglienza ai tempi dell’individualismo e dell’inimicizia”: è questo il titolo dell’incontro pubblico organizzato per la sera di sabato 25 luglio presso la Festa Pd di Bosco Albergati, in corso di svolgimento nell’area di via Lavicchielle, a Cavazzona di Castelfranco Emilia. Interverranno l’europarlamentare modenese Pd Cécile Kyenge, del Gruppo Socialisti & Democratici, il responsabile Politiche dell’immigrazione della Cgil nazionale Kurosh Danesh e Alberto Caldana dell’associazione Porta aperta di Modena. Introduce e modera il dibattito Maria Elisabetta Vandelli, presidente dell’associazione IntegriaMO. Porta il saluto dell’Amministrazione di Castelfranco Emilia l’assessore alla Integrazione Giovanni Gargano. A seguire sono programmati musica e balli con Arte migrante di Modena e Bologna. L’appuntamento è per le ore 20.30 nella piazza “Il centro della Terra”. Alla Sala conferenze, invece, la rassegna Boscobios, in collaborazione con Terra Nuova, presenta l’incontro dal titolo “La rivoluzione della bicicletta. E se il mondo girasse su due ruote?” con Giuseppe Marano della Fiab Modena, il regista del docu-film “Contromano” Stefano Gabbiani e un esponente di Ciclofficina “Rimessa in movimento” di Modena. Si inizia alla ore 21.00. Stessa ora, ma alla Libreria del Bosco, Luigi Manenti e Cristina Sala presentano “Alle radici dell’agricoltura”, viaggio in una esperienza di agricoltura naturale.

Per la pagina dello spettacolo, la tenda della Paninoteca Circus ospiterà il tributo agli AC/DC dei Duck Walk. L’inizio è fissato per le ore 22.00. Alla Balera, invece, dalle ore 21.00, si esibirà Edmondo Comandini, mentre, dalle 21.30, al Bosco Latino è tempo di “Latin Dance”. Infine, nello spazio attiguo alla Ludoteca, dalle ore 21.00, l’Associazione ADS Karate di Castelfranco Emilia proporrà una esibizione di karate. In funzione i ristoranti della Festa.