Festa Carpi, mercoledì il secondo congresso dei Giovani democratici

Festa Carpi, mercoledì il secondo congresso dei Giovani democratici
0 commenti, 14/07/2015, da , in Dai Circoli

Si terrà mercoledì 15 luglio, alle ore 21.00, alla Festa nazionale de l’Unità Ecodem, in corso di svolgimento a Carpi, nell’area Zanichelli, il secondo congresso dei Giovani democratici di Carpi con l’elezione del nuovo segretario Alessio Bellelli.

Se è vero che “insieme”, è la parola che meglio rappresenta lo spirito di una Festa dell’Unità, questo intento è sicuramente stato colto dai Giovani Democratici di Carpi. La giovanile del Partito Democratico ha costruito un vero e proprio orto urbano in mezzo alla Festa Nazionale Ecodem, al fine di “far crescere verdure e buone idee”. La festa ha avuto la sua inaugurazione proprio nell’orto e mercoledì 15 luglio alle ore 21:00 si terrà il secondo congresso dei Giovani Democratici con l’elezione del nuovo segretario. Perché proprio nell’orto? Perché un orto è molto di più che l’insieme delle verdure e delle erbette che in esso si coltivano. E’ molto di più del desiderio di mangiare prodotti sani e di risparmiare. Ed è molto di più di una moda che coinvolge ormai case private, terrazze e interi pezzi di città. Un orto è soprattutto un modo per stare insieme e crescere insieme. E’ un modo per dividere e condividere, non solo i suoi prodotti, ma anche idee, opinioni e sogni. Come sostiene Pierre Rabhi, contadino, filosofo e scrittore francese d’origine algerina e pioniere dell’agro-ecologia, “un orto è un atto politico, un atto di resistenza”. Il nuovo candidato alla segreteria Gd è Alessio Bellelli, 23 anni, laureato in Scienze Biologiche ed ora iscritto a Medicina e Chirurgia presso l’Università di Modena e Reggio. “Ho deciso di candidarmi – spiega Alessio Bellelli – perché la politica ha bisogno di giovani disponibili a mettersi in discussione al servizio della comunità. Il congresso è il momento in cui insieme si decide come dare nuova energia a un progetto condiviso e che ha bisogno di crescere.”

Tags:
Gd Carpi

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *