Pd San Lazzaro/Mo Est domenica festeggia il ritorno in edicola de l’Unità

Dai Circoli

Domenica mattina al Circolo Pd San Lazzaro/Modena Est un incontro pubblico per festeggiare il ritorno in edicola del quotidiano l’Unità. La dichiarazione del segretario di Circolo Carmelo Belardo, responsabile Circoli e partecipazione della Segreteria cittadina:

“Il ritorno in edicola de l’Unità è un evento importante non solo per i militanti ed elettori del Partito democratico e per coloro che si riconoscono nei valori del centrosinistra, ma anche per tutto il sistema dell’informazione del nostro Paese. L’esigenza di innovare gli strumenti informativi/formativi per valorizzare la partecipazione dei cittadini alla vita politica e sociale non può prescindere dalla presenza di organi di informazione che riflettano il pluralismo e la diversità di opinione presenti nella nostra società. La determinazione del Partito democratico nell’aver favorito le condizioni per la ripresa delle pubblicazioni va accompagnata ora dall’affermazione di una linea editoriale aperta e all’altezza della sua tradizione, e allo stesso tempo dall’impegno di tutto il partito a far crescere il giornale riconoscendolo come proprio. Domenica, per festeggiare il ritorno nelle edicole de l’Unità, ripercorreremo la storia del giornale insieme a William Garagnani che ci fornirà un ritratto storico biografico del suo fondatore, cui seguirà un confronto sul contributo assicurato dal quotidiano nella formazione politica e culturale di alcune generazioni di militanti. Questa seconda parte vedrà le testimonianze di Raffaele Capitani, per molti anni corrispondente de l’Unità, Aude Pacchioni e Marco Beneduce nella loro qualità di dirigente politico e militante di partito.”

L’appuntamento è fissato per la mattina di domenica 5 luglio presso la sede del Circolo Pd in Via Divisione Acqui (di fronte alla Questura di Modena), a partire dalle ore 10.15.

 

volantino Pd San Lazzaro Mo Est