Pd Vignola, alla Festa si parla di mafie, agricoltura, Regione e Resistenza

Pd Vignola, alla Festa si parla di mafie, agricoltura, Regione e Resistenza
0 commenti, 25/06/2015, da , in Dai Circoli

Ricco il programma delle iniziative politiche e degli spettacoli della Festa de l’Unità di Vignola che, quest’anno, si presenta con una formula rinnovata. La Festa sarà in funzione nei primi due fine settimana di luglio (4-5 e 11-12 luglio) e sarà allestita, in pieno centro, nell’ex mercato ortofrutticolo. Tra gli ospiti politici ricordiamo la deputata vignolese Pd Laura Garavini, il capogruppo Pd in Commissione Agricoltura alla Camera Nicodemo Oliverio, il senatore modenese Pd Stefano Vaccari, l’assessore regionale all’Agricoltura Simona Caselli e il presidente della Regione Stefano Bonaccini.

Un calendario ricco di confronti e dibattiti, non solo occasione conviviale e di divertimento: è stato ultimato il programma delle iniziative politiche della Festa de l’Unità di Vignola che, quest’anno, sarà ospitata, nei primi due fine settimana di luglio, nell’ex mercato ortofrutticolo, in pieno centro. “Abbiamo voluto dare spazio ai temi che più interessano il nostro territorio e agli esponenti politici che più ci sono vicini – spiega Paola Covili, coordinatrice del Pd di Vignola – e abbiamo scelto di organizzare gli incontri di domenica per venire incontro alle esigenze lavorative dei cittadini di Vignola e dintorni”. La prima iniziativa politica in programma è per domenica 5 luglio, alle ore 18.30, quando si parlerà di infiltrazioni della criminalità organizzata. Titolo dell’incontro “Il mondo di mezzo: la zona grigia tra politica e malaffare”. Sarà presente la parlamentare vignolese del Pd Laura Garavini, eletta nella Circoscrizione Europa, da tempo impegnata su questo fronte sia come componente della Commissione Antimafia che come coordinatrice del comitato “Lotta alla criminalità mafiosa su base europea ed internazionale”. Ne discuteranno con lei il giornalista e scrittore Lorenzo Frigerio, coordinatore della Fondazione “Libera informazione” e l’avvocato Enza Rando dell’ufficio legale di Libera. Nello stesso giorno, ma alle ore 21.00, si parlerà delle nuove politiche agricole e del Piano di sviluppo rurale. Dopo un saluto introduttivo di Laura Garavini, si confronteranno sul tema il capogruppo Pd in Commissione Agricoltura alla Camera dei deputati Nicodemo Oliverio, il senatore modenese Pd Stefano Vaccari, il presidente provinciale della Cia Cristiano Fini e l’assessore regionale all’Agricoltura Simona Caselli. Entrambi gli incontri saranno coordinati dal giornalista Stefano Ferrari. Doppia iniziativa politica anche per domenica 12 luglio: alle ore 11.00, il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini sarà il protagonista dell’incontro dal titolo “La Regione a tutto campo”. Lo intervisterà il caporedattore di Trc Modena Francesco Galli. Alle ore 18.00, invece, i Giovani democratici delle Terre di Castelli si confrontano con lo storico Daniel Degli Esposti su “Resistenza, politica e giovani”. Le sere dei due fine settimana saranno dedicate alla musica e allo spettacolo. Sabato 4 luglio è in programma il cabaret di Duilio Pizzocchi; domenica 5 luglio ballo liscio con “Gianni & Camilla”; sabato 11 luglio musica con Lalo Cibelli e domenica 12 luglio si esibiranno “Emilio e i notturni”. Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito.

programma politico vignola

programma spettacoli vignola

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *