Pd Vignola, Festa de l’Unità all’ex mercato il 4-5 e l’11-12 luglio

Dai Circoli

Torna la Festa de l’Unità di Vignola con una veste rinnovata: la Festa si terrà nei due primi fine settimana di luglio, il 4 e 5 luglio e l’11 e 12 luglio nell’ex mercato ortofrutticolo. Il programma politico è in fase di definizione. Ecco la nota del coordinamento del Partito democratico di Vignola:

“Sono molte le novità che caratterizzano, quest’anno, la Festa dell’Unità di Vignola. Per la prima volta dopo molti anni, l’appuntamento estivo del Partito democratico non si svolgerà nella storica zona del Bettolino, ma traslocherà in una nuova location: l’ex mercato ortofrutticolo. Inoltre i giorni della festa non si protrarranno per tre settimane, come in passato, ma verranno concentrati in due week-end, senza per questo diminuire l’offerta di iniziative, divertimento e buona cucina. Si tratta di una formula più leggera e flessibile, che risponde a due necessità: una maggiore razionalizzazione dei costi e dell’organizzazione complessiva e, soprattutto, l’esigenza di tornare a incontrare i nostri cittadini là dove vivono, al centro della città.

SPETTACOLI, tutti ad ingresso gratuito:

SABATO 4 LUGLIO: spettacolo di cabaret con DUILIO PIZZOCCHI

DOMENICA 5 LUGLIO: ballo liscio e di gruppo con GIANNI & CAMILLA

SABATO 11 LUGLIO: musica con LALO CIBELLI

DOMENICA 12 LUGLIO: musica con EMILIO E I NOTTURNI

RISTORANTE TRADIZIONALE: PRIMI PIATTI: Tortellini alla boscaiola, Tortelloni burro e salvia, Tortelloni al ragù, Gramigna al ragù – SECONDI e CONTORNI: Grigliata mista di carne, Salsiccia e patate fritte, Pollo al forno, Tigelle farcite, Patate fritte, Insalata verde

Con la festa, si chiude un anno molto particolare per il Pd Vignola. Dopo la sconfitta alle elezioni amministrative del 2014, e la delusione che ne è conseguita, il Circolo si è rimboccato le maniche e, sebbene con fatica, ha ripreso a lavorare per ricostruire quello che negli anni aveva perduto. Sono stati mesi di attività intense e, a volte, frenetiche, ma con la consapevolezza che qualcosa di buono è stato fatto e molto altro seguirà. Ora si apre una nuova fase per il Pd Vignola, e confidiamo che questa Festa possa essere un buon viatico per il futuro. Come al solito, non possiamo non ricordare il Gruppo Festa, che in queste ultime settimane si è speso con passione e competenza per l’organizzazione e l’allestimento degli stand e dei vari appuntamenti: a loro e a tutti i volontari va il nostro più sentito ringraziamento”.

 

Festa Vignola