Saharawi, Vaccari “Dalla Regione un segnale di attenzione e civiltà”

Saharawi, Vaccari “Dalla Regione un segnale di attenzione e civiltà”
0 commenti, 17/06/2015, da , in Dai parlamentari

“Accolgo con soddisfazione l’approvazione all’unanimità da parte dell’Assemblea Legislativa della risoluzione proposta da Pd e Sel, primo firmatario il consigliere Antonio Mumolo, relativa agli aiuti al popolo Saharawi”: queste le parole del senatore modenese del Pd Stefano Vaccari, coordinatore del Gruppo al Senato del Pd dell’Emilia-Romagna e presidente dell’intergruppo parlamentare di amicizia con il popolo Saharawi. Ecco la sua dichiarazione:

“È un passo importante, un segnale di attenzione e di civiltà, di cui ringrazio Mumolo e Caliandro, così come tutti i consiglieri regionali, che punta a riprendere una strada di solidarietà nei confronti del popolo Saharawi già percorsa in passato da Viale Aldo Moro. Nel testo della risoluzione si impegna la Giunta ad attivarsi con una serie di misure che vanno dal consolidamento dei fondi per gli aiuti umanitari alle popolazioni del Sahara Occidentale al sostegno al negoziato nelle mani del delegato del segretario generale dell’ONU. Mi auguro, quindi, che ora si proceda speditamente a costituire l’intergruppo assembleare di amicizia con il popolo Saharawi per dare continuità ad un lavoro svolto finora dalla Regione, associazioni, comitati ed enti locali amici del “popolo dimenticato”, in grado di tenere costantemente accesi i riflettori anche sulle costanti violazioni dei diritti umani perpetrate verso i cittadini saharawi nei territori occupati del Sahara Occidentale. Mai come in questo momento, ci rendiamo conto che la pace tra i popoli si costruisce solo con la giustizia e il dialogo”.

photo credit: cesar casellas via photopin cc

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *