Ispezione a Finale, Vaccari “Fare presto per fugare ogni ombra”

Ispezione a Finale, Vaccari “Fare presto per fugare ogni ombra”
0 commenti, 12/06/2015, da , in Dai parlamentari

Fare presto per fugare ogni possibile ombra sull’operato degli amministratori di Finale Emilia: il senatore modenese del Pd Stefano Vaccari, componente della Commissione Antimafia, auspica che il lavoro degli ispettori, nominati dalla Prefettura, possa fare celermente chiarezza su tutta la vicenda. Ecco la sua dichiarazione:

“La Prefettura di Modena ha disposto un’ispezione nel Comune di Finale Emilia, su delega del Ministero dell’Interno. Sono certo che l’Amministrazione locale si metterà a disposizione degli ispettori e collaborerà nella maniera più aperta possibile per fornire elementi, atti e documenti e chiarire comportamenti in modo che possa dimostrare, con ogni evidenza, l’estraneità a ogni forma di vicinanza o collateralità con esponenti di organizzazioni di stampo mafioso. Analoga iniziativa è stata disposta, nei giorni scorsi, anche nei confronti dell’Amministrazione di Brescello e devo rilevare, almeno per i fatti e i comportamenti che sono noti, che le due vicende sembrano non paragonabili. E se per il paese reggiano si giustifica l’eccezionalità dell’azione, i fatti contestati nel modenese, evidenziati dall’inchiesta Aemilia, sembrano essere circoscritti a una sola figura tecnica. A maggior ragione, quindi, formulo l’auspicio che gli ispettori possano concludere celermente il loro compito per fugare ogni possibile ombra sull’operato di un’Amministrazione che sarà impegnata, ancora per molto tempo, nel delicato processo della ricostruzione”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *