Ciclabilità, il sen. Vaccari domenica a Spilamberto a “Eppur si muove”

Ciclabilità, il sen. Vaccari domenica a Spilamberto a “Eppur si muove”
0 commenti, 12/06/2015, da , in Dai parlamentari

Il senatore modenese del Pd Stefano Vaccari, segretario della Commissione Ambiente e relatore del Collegato ambientale, spiegherà le novità già approvate nel provvedimento legislativo, domenica prossima, a Spilamberto, nell’ambito dell’iniziativa “Eppur si muove”.

“Eppur si muove – azioni, progetti, risorse per la mobilità sostenibile”: è questo il titolo dell’iniziativa organizzata a Spilamberto per tutta la giornata di domenica 14 giugno dall’associazione di promozione sociale Vivia – natura e movimento, con il patrocinio del Comune di Spilamberto, presso la piccola Corte Colombarina in via San Pellegrino 14. All’iniziativa è stato invitato a partecipare anche il senatore modenese del Pd Stefano Vaccari, segretario della Commissione Ambiente e relatore del Collegato ambientale: “Sono stato invitato a prendere parte all’iniziativa – spiega Stefano Vaccari – per spiegare le novità contenute nel Collegato ambientale relative alla mobilità in bicicletta, come il riconoscimento dell’assicurazione casa-lavoro dell’Inail anche per chi si reca al lavoro in bicicletta e i fondi per la realizzazione della ciclabile Bologna-Verona, tratta del nuovo percorso ciclo-pedonale Eurovelo, una rete di piste ciclabili internazionali che collegherà l’Europa. Le tante iniziative organizzate in giro per la provincia anche in questo fine settimana – conclude Vaccari – sottolineano, ancora una volta, quanto Modena ami la bicicletta”. Assieme al senatore Vaccari parteciperanno al BIkeTalkShow il sindaco di Spilamberto Umberto Costantini, Tiziano Ruffilli per la FIAB di Modena, l’assessore regionale Palma Costi, e Paolo Ferri amministratore delegato di WECITY, la App per far incontrare domanda e offerta di mobilità sostenibile”.

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *