Pd, venerdì si parla di partiti politici con Sposetti, Galli e Vaccari

Pd, venerdì si parla di partiti politici con Sposetti, Galli e Vaccari

Promosso dal gruppo Pd del Senato, viene presentato, venerdì sera, a Modena, il disegno di legge 1852 di revisione della disciplina dei partiti politici. Presso la sede del Circolo Pd della Madonnina, dalle ore 21.00, interverranno, tra gli altri, il primo firmatario del disegno di legge Ugo Sposetti, il co-firmatario Stefano Vaccari e il deputato e docente universitario Carlo Galli.

“L’importanza dei partiti politici – una proposta di legge per ridare autonomia e dignità economica alla politica”: è questo il titolo dell’incontro pubblico, promosso dal Gruppo Pd del Senato, che si terrà la sera di venerdì prossimo a Modena. Sarà l’occasione per presentare i contenuti del disegno di legge 1852 di revisione della disciplina dei partiti politici, di cui primo firmatario è il senatore Pd Ugo Sposetti e co-firmatario il senatore modenese del Pd Stefano Vaccari. Sarà proprio lo stesso Vaccari ad aprire i lavori della serata e a introdurre la prolusione affidata al deputato modenese del Pd Carlo Galli, professore ordinario di Storia delle dottrine politiche presso la Facoltà di Scienze politiche dell’Università di bologna. Seguirà il dibattito che vedrà, tra gli interventi programmati, quelli del segretario provinciale Pd Lucia Bursi, del consigliere regionale Pd Giuseppe Boschini, della consigliera comunale Pd Simona Arletti, del coordinatore provinciale dei Giovani democritici Andrea Gozzi, del capogruppo Pd in Consiglio comunale a Modena Paolo Trande e dei sindaci di Formigine Maria Costi e di Modena Gian Carlo Muzzarelli. Le conclusioni della serata saranno affidate al primo firmatario del disegno di legge, il senatore Pd Ugo Sposetti. L’appuntamento, quindi, è per venerdì 22 maggio, a Modena, presso la sede del Circolo Pd Madonnina, in via Barchetta 186, a partire dalle ore 21.00.

iniziativa_22-5

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *