Carpi, prende il via venerdì sera la Festa Pd di Fossoli

Carpi, prende il via venerdì sera la Festa Pd di Fossoli
0 commenti, 04/05/2015, da , in Dai Circoli, slider

Torna dall’8 al 24 maggio la Festa Pd di Fossoli, organizzata dai Circoli Pd della zona Nord di Carpi, ospitata presso la Casa del Popolo, in via Martinelli. In programma iniziative politiche, cene in favore di associazioni di volontariato, una mostra fotografica, buon cibo, buona musica e tombole per giocare in compagnia.

Prende il via venerdì 8 maggio la Festa Pd di Fossoli, organizzata dai Circoli Pd della zona Nord di Carpi (Carpi Nord, Cibeno Pile, Fossoli, Budrione-Migliarina e San Marino). La Festa – che rimarrà in funzione fino a domenica 24 maggio – è ospitata presso la Casa del Popolo di Fossoli, in via Martinelli. In programma iniziative politiche, cene in favore di associazioni di volontariato, una mostra fotografica, buon cibo, buona musica, e tombole per giocare in compagnia. “Noi volontari dei Circoli – scrivono i segretari dei Circoli Pd organizzatori della Festa Cinzia Caruso (Budrione-Migliarina), Carlo Affuso (Carpi Nord), Lorenzo Boni (Cibeno), Marco Reggiani (Fossoli) e Giovanni Maestri (San Marino) – crediamo che la strada intrapresa in questi anni, le scelte sofferte, i passaggi difficili che abbiamo affrontato come Pd siano la dimostrazione dell’autenticità dei valori che vogliamo rappresentare nelle istituzioni, nella politica, nella società e nella vita di tutti i cittadini. La Festa democratica dell’Area Nord deve essere per noi il punto di arrivo e di rilancio di questi sentimenti, un modo per parlare alle persone, per offrire un’occasione di incontro e per riscoprire, nel buon cibo, nella musica e nei dibattiti, la voglia di rispondere all’antipolitica con la “Buona Politica””. Tra le iniziative politiche segnaliamo: la sera di venerdì 8 maggio, l’incontro dal titolo “100 passi verso giustizia e legalità” con il coordinatore del presidio di Libera “Lea Garofalo” delle Terre di Castelli (Milano) Maurizio Piccinini e il responsabile Legalità della Direzione provinciale del Pd Christian Mattioli Bertacchini. La sera di sabato 16 maggio, invece, si parla di riforma del lavoro con i parlamentari modenesi del Pd Davide Baruffi, componente della Commissione Lavoro della Camera, e Maria Cecilia Guerra, senatrice ed ex viceministro del Lavoro nel Governo Letta. Coordina il dibattito l’assessore all’Economia del Comune di Carpi Simone Morelli. Infine, la sera di sabato 23 maggio, si discuterà della riforma della scuola con la deputata Pd Manuela Ghizzoni, componente della Commissione Istruzione della Camera, e la responsabile Scuola del Pd di Modena Grazia Baracchi. Coordina il dibattito l’assessore all’Istruzione del Comune di Carpi Stefania Gasparini. Quattro i ristoranti in funzione alla Festa: il Falò, il Pesce, l’Osteria e il Tradizionale (aperto solo alla domenica a mezzogiorno). Com’è tradizione, la Festa è aperta la domenica anche per pranzo. Per partecipare alle cene a favore di associazioni di volontariato (14 maggio: pro canile e gattile; 19 maggio: pro Avis; 21 maggio pro Contatto) occorre prenotarsi in anticipo.

festa Pd Fossoli

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *