Guiglia, lunedì sera presentazione del volume “Memorie sepolte”

Guiglia, lunedì sera presentazione del volume “Memorie sepolte”
0 commenti, 15/04/2015, da , in Dai Circoli

“Memorie sepolte – La guerra aerea e le macerie del quotidiano a Vignola e nelle “Terre di Castelli”: è questo il titolo del volume che l’autore Daniel Degli Esposti presenterà lunedì prossimo a Guiglia nel corso di un incontro pubblico organizzato dalla Lista Civica per Guiglia Insieme si cambia e dal Circolo Pd di Guiglia. Appuntamento presso la sala degli Scolopi, dalle 20.30.

A ridosso del 25 aprile e in occasione del 70esimo anniversario della Liberazione, la Lista Civica per Guiglia Insieme si cambia e il Circolo Pd di Guiglia hanno organizzato la presentazione di un volume dedicato agli anni della seconda guerra mondiale nella zona delle Terre dei Castelli. Si tratta del libro di Daniel Degli Esposti dal titolo “Memorie sepolte – La guerra aerea e le macerie del quotidiano a Vignola e nelle “Terre di Castelli”, redatto in collaborazione con il gruppo di documentazione vignolese “Mezaluna – Mario Menabue”. Intervisterà l’autore il giornalista Simone Minghinelli. “Oltre alle iniziative istituzionali nella ricorrenza del settantesimo anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo – spiegano dalla Lista civica per Guiglia Insieme si cambia e dal Circolo Pd di Guiglia – abbiamo ritenuto utile cercare di organizzare un evento che potesse stimolare la riflessione e l’interesse dei cittadini sulle tematiche della Resistenza e della Liberazione”. L’appuntamento è, quindi, per lunedì 20 aprile, a Guiglia, presso la sala degli Scolopi, a partire dalle 20.30.

Presentazione LIBRO-2.indd

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *