Mercatone Uno, Sabattini “Manteniamo alta l’attenzione”

Mercatone Uno, Sabattini “Manteniamo alta l’attenzione”
0 commenti, 20/02/2015, da , in Dalla Regione

In mattinata, a Bomporto, il consigliere regionale modenese del Pd Luca Sabattini, il sindaco di Bomporto Alberto Borghi e l’assessore alle Attività produttive del Comune di Castelfranco Emilia Leonardo Pastore hanno incontrato una delegazione di lavoratori e rappresentanti sindacali del gruppo Mercatone Uno. Ecco la dichiarazione di Luca Sabattini:

«Insieme al sindaco di Bomporto Alberto Borghi e all’assessore alle Attività produttive del Comune di Castelfranco Emilia Leonardo Pastore, in mattinata, a Bomporto, abbiamo incontrato una delegazione di lavoratori e rappresentanti sindacali del gruppo Mercatone Uno che ci hanno riportato la grande preoccupazione dei dipendenti modenesi per il futuro occupazionale e imprenditoriale del gruppo. Come amministratori abbiamo garantito loro la massima attenzione, anche in attesa dell’incontro, convocato dall’assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi, in Regione, il 27 febbraio prossimo, quando tutti i soggetti coinvolti si riuniranno attorno a un tavolo per fare il punto esatto della situazione. Nel frattempo, le due amministrazioni dove hanno sede i punti vendita del gruppo, quelle di Castelfranco Emilia e di Bomporto, scriveranno nei prossimi giorni ai ministri e all’assessore regionale competente per chiedere garanzie per i lavoratori coinvolti e maggiore chiarezza sul piano industriale di rilancio del gruppo. Non lasceremo soli i lavoratori che hanno diritto ad avere garanzie sul fronte della retribuzione e dell’accesso agli ammortizzatori sociali».

(fonte immagine: doormat.it)

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *