Pd Carpi, Marco Reggiani è il candidato unico alla Segreteria

Dai Circoli

Lunedì 2 marzo l’Assemblea del Pd di Carpi eleggerà il nuovo segretario comunale Pd, che succederà a Davide Dalle Ave dimessosi per incompatibilità con il ruolo di presidente del Consiglio comunale. Alla scadenza dei termini fissati, è stata presentata la sola candidatura di Marco Reggiani, 38enne consigliere comunale, accompagnata dalla piattaforma politico-organizzativa e dalle firme necessarie.

Allo scadere dei termini fissati dal “Regolamento per l’elezione dei segretari e dei Direttivi dei Circoli e delle Unioni comunali” e dall’ordine del giorno votato dall’Assemblea comunale del Pd di Carpi in data 05/02/2015, alle ore 17.00 di lunedì 16 febbraio era stata presentata la sola candidatura di Marco Reggiani alla Segreteria comunale del Partito democratico di Carpi, correlata dalla piattaforma politico-organizzativa e da 30 firme dell’Assemblea comunale, su 18 stabilite come quota minima, oltre che da altre 36 firme di iscritti al Pd di Carpi.

Marco Reggiani, 38 anni, diplomato perito meccanico presso l’I.T.I.S. “Leonardo Da Vinci” di Carpi, di professione è tecnico commerciale presso un’azienda produttrice di attrezzature gioco. Eletto nel Consiglio comunale di Carpi lo scorso 25 maggio, è attualmente segretario del Circolo Pd di Fossoli, oltre che componente della Segreteria e dell’Assemblea comunale del Pd di Carpi.

Nelle prossime due settimane si svolgeranno incontri nei Circoli Pd di Carpi per presentare le linee programmatiche del candidato agli iscritti e agli attivisti del partito. Lunedì 2 marzo, a partire dalle ore 20.45, presso il Circolo culturale “Kalinka”, l’Assemblea comunale del Pd di Carpi si riunirà in seduta plenaria per eleggere il nuovo segretario comunale, che succederà a Davide Dalle Ave dimessosi per incompatibilità con il ruolo di presidente del Consiglio comunale.