Pd Carpi, il nuovo segretario sarà eletto lunedì 2 marzo

Dai Circoli

L’Assemblea comunale del Partito democratico di Carpi, alla presenza del segretario provinciale Lucia Bursi, ha, nella serata di giovedì 5 febbraio, approvato il percorso e le regole per l’elezione del nuovo segretario comunale, che sarà eletto dall’Assemblea cittadina il prossimo 2 di marzo. Fissato per lunedì 16 febbraio alle ore 17.00 il termine ultimo per la consegna delle candidature.

L’Assemblea comunale del Partito democratico di Carpi si riunirà lunedì 2 marzo per eleggere il nuovo segretario dell’Unione comunale di Carpi, dopo le dimissioni del segretario uscente Davide Dalle Ave, rassegnate per incompatibilità con il nuovo ruolo di presidente del Consiglio comunale di Carpi assunto dal 16 giungo 2014, e dopo una fase di transizione richiesta all’attuale segretario per la gestione del partito dato il sopraggiungere delle elezioni regionali anticipate.

Il percorso votato ieri sera dall’Assemblea cittadina del Pd di Carpi, alla presenza del segretario provinciale del Pd Lucia Bursi, prevede che sia la stessa Assemblea, così come indicato dallo Statuto del partito, a eleggere il nuovo segretario a voto segreto in seduta plenaria il prossimo 2 di marzo. Fissato, anche, per lunedì 16 febbraio alle ore 17.00, il termine ultimo per la consegna delle proposte di candidature, che devono essere accompagnate da una piattaforma politico-organizzativa e sottoscritte da almeno il 3% degli iscritti al Pd di Carpi oppure dal 20% dei componenti dell’Assemblea comunale.

Nel periodo tra il 17 febbraio e il 1 marzo si terranno momenti di confronto e assemblee dei Circoli del Pd per presentare le candidature pervenute.

“E’ un passaggio molto importante per il Pd di Carpi che sceglierà la propria guida per i prossimi anni – dichiara il segretario uscente Davide Dalle Ave – L’Assemblea cittadina, oltre a varare le regole e le date del cambio del segretario, ha individuato le priorità di lavoro più urgenti: la riorganizzazione del partito sul territorio, il rafforzamento degli strumenti per la formazione di una nuova classe dirigente e la maggior incisività del Pd carpigiano nell’elaborazione e nella proposta politica nel contesto del dibattito politico locale. Da parte mia – conclude Dalle Ave – non mi rimane che ringraziare tutti coloro con cui ho avuto occasione di condividere l’esperienza di segretario del Pd di Carpi: un’esperienza fatta di otto anni molto intensi, attraversati da momenti difficili, ma ricchi anche di tante soddisfazioni. Al prossimo segretario e alla nuova Segreteria va, fin da adesso, il mio più grande “in bocca al lupo” e l’augurio per un ottimo lavoro!”