Maltempo, Vignola Pd “Alla prima neve, dilettanti allo sbaraglio”

Dai Circoli

“Alla prima nevicata, annunciata con grande anticipo da protezione civile, metereologi, prefettura e mass media, Vignola si è bloccata. La sostanza è che alla prima prova dei fatti l’Amministrazione Smeraldi, dopo aver passato anni a criticare chi ha governato la città in precedenza, ha fatto una colossale cilecca e non potrà incolpare nessuno se non se stessa.” Partito democratico di Vignola critico sulla gestione dell’Amministrazione comunale davanti alla prina nevicata della stagione.

“E’ inverno da poco più di un mese e alla prima nevicata, annunciata con grande anticipo da protezione civile, meteorologi, prefettura e mass media, Vignola si è bloccata: scuole chiuse, strade sporche e città in tilt. Ciò che iù ci rammarica è però la modalita con la quale la situazione (di certo non un’emergenza, la neve in inverno viene dalla notte dei tempi) è stata gestita dalla nuova amministrazone comunale, soprattutto sul fronte scuole: caos totale. Genitori, insegnanti, personale, tutti in sospeso fino alle 7.30, con l’amletico dubbio: scuole aperte o scuole chiuse?

Perchè si è aspettato tanto? Non si poteva decidere prima, avendo ricevuto tutti gli avvisi del mondo o anche semplicemente facendo un rapido giro di buon ora, prma che la città si mettesse in moto? E perché chiudere anche il sabto, a nevicata terminata, avendo tutto il venerdì a disposizione per pulire le strade e gli accessi alle scuole, magari anche grazie all’uso di volontari regolarmente iscritti al registro comunale, fra i quali ci offriamo ben volentieri anche noi?

Tutto questo a Vignola nel 2015, mentre in Germania sono tutti a scuola al calduccio e con le strade pulite. La sostanza è che alla prima prova dei fatti l’Amministrazione Smeraldi, dopo aver passato anni a criticare chi ha governato Vignola in precedenza, ha fatto una colossale cilecca e non potrà incolpare nessuno se non se stessa.

Come Pd Vignola comprendiamo che qusto sia il primo inverno della nuova Amministrazione e che l’inesperienza possa giovare brutti scherzi, ma ci auguriamo che venga fatta al più presto chiarezza su cosa è andato storto (quasi tutto) per evitare che succeda ancora.”

(fonte immagine: quotidiano.net)