Sassuolo, Megale “Ottimi risultati con il vigile di quartiere”

Dai Circoli

“L’obiettivo, oggi raggiunto, è quello di un presidio più puntuale del territorio con una maggiore capacità di ascolto dei problemi e una maggiore rapidità di riscontro delle risposte”: con queste parole il capogruppo Pd in Consiglio comunale a Sassuolo Giuseppe Megale sottolinea i successi raggiunti dall’amministrazione Pistoni a pochi mesi dall’introduzione del vigile di quartiere. Ecco la sua dichiarazione:

“Alla luce dei dati sul 2014 resi noti dalla Polizia municipale, siamo molto soddisfatti delle innovazioni messe in campo nel settore sicurezza dal sindaco Pistoni. Con la riorganizzazione predisposta e l’avvio dell’attività del vigile di quartiere nel solo periodo ottobre-dicembre sono stati svolti 2.724 accertamenti, 2.389 controlli dei parchi e sono oltre 7.000 segnalazioni raccolte, dati che in soli 3 mesi hanno eguagliato gli stessi numeri di presidio di tutto l’intero anno precedente.

Con l’introduzione del vigile di prossimità abbiamo finalmente risposto alle tante richieste ricevute dai cittadini durante la campagna elettorale e negli incontri di quartiere. L’obiettivo, oggi raggiunto, è quello di un presidio più puntuale del territorio con una maggiore capacità di ascolto dei problemi e una maggiore rapidità di riscontro delle risposte; infatti i vigili muovendosi a piedi per i quartiere hanno una migliore conoscenza del territorio e un più proficuo rapporto con i cittadini. Siamo quindi molto soddisfatti di avere vigili che strutturano la loro attività passando meno tempo in ufficio e più ore a controllare il territorio. Crediamo che la sicurezza dei cittadini sia un tema da sempre al centro delle nostre politiche e lo stiamo dimostrando”.

photo credit: gecco! via photopin cc