Regionali, Casagrande “Soddisfazione per il risultato di Sabattini”

Elezioni regionali

La nota del segretario comunale del Pd di Castelfranco Emilia Andrea Casagrande sul risultato delle elezioni regionali dello scorso 23 novembre:

“Sarebbe del tutto fuorviante non tenere conto dell’astensione massiccia al voto che si è registrata alle votazioni di domenica 23 novembre. Non è possibile non interrogarsi a fondo sul messaggio che i nostri elettori hanno dato in modo chiaro. Se si analizzano i dati risulta evidente che tantissimi nostri potenziali elettori non sono venuti a votare perché insoddisfatti del Pd. Anche il travaso di voti tra le varie forze politiche, nel grande mare dell’astensione, rappresenta un dato relativamente significativo. Quello che risulta evidente è che chi aveva votato Pd alle recentissime elezioni Europee non si è presentato al voto e chi lo ha fatto non ha “dirottato” il voto su altre forze politiche (che di fatto, a parte la Lega, non sono aumentate nei consensi), ma ha di nuovo dato fiducia al Pd permettendoci di vincere le elezioni Regionali.

Nella nostra realtà territoriale abbiamo registrato un’affluenza al voto di qualche punto superiore al dato provinciale e regionale. Questo risultato è stato il frutto di un grande lavoro svolto sul territorio tra la gente (decine di banchetti e di momenti di incontro), e del fatto che per la prima volta nella lista per le elezioni Regionali era presente un candidato del nostro Comune e del Distretto. Questo ci ha motivato ulteriormente ed è con grande soddisfazione che possiamo complimentarci con tutti gli eletti in Consiglio Regionale ed in particolare con Luca Sabattini. Il lavoro da fare assieme sarà molto complicato e difficile ma sappiamo che il valore aggiunto che Luca saprà garantire, assieme agli altri eletti ed al presidente Bonaccini, potrà aiutarci a rilanciare la nostra capacità di continuare ad essere in grado di governare la Regione superando il periodo di grande difficoltà che stiamo attraversando.”