Morte Saltini, parlamentari Pd “E’ stato un punto di riferimento”

Morte Saltini, parlamentari Pd “E’ stato un punto di riferimento”
0 commenti, 05/11/2014, da , in Dai parlamentari

Il cordoglio dei parlamentari modenesi del Pd Davide Baruffi, Manuela Ghizzoni, Maria Cecilia Guerra, Edoardo Patriarca, Giuditta Pini, Matteo Richetti e Stefano Vaccari per la scomparsa di Vittorio Saltini. Ecco la loro dichiarazione:

«Vittorio e’ stata una persona importante per la sinistra modenese, un punto di riferimento per tanti giovani dirigenti politici, prima come amministratore pubblico poi come dirigente dell’associazionismo e della cooperazione sociale. Era un innovatore con una capacità di ascolto fuori dal comune. E’ stato uno dei protagonisti della trasformazione del welfare modenese di fronte all’avvento dei fenomeni migratori e della nascita della cooperazione sociale nel nostro territorio. Un uomo mite, ma deciso e determinato, di cui la politica di oggi avrebbe ancora tanto bisogno. Era un amico di tanti, ma non di tutti Vittorio, di cui ci mancherà la lucidità di analisi e di visione sulla politica e sulla vita, a cui Modena deve riconoscenza».

(fonte fotografia: facebook.com/vittorio.saltini )

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *