Luciano Vecchi: “La ricostruzione continua ad essere la nostra priorità”

Elezioni regionali

“E’ grande la soddisfazione per la firma del protocollo d’intesa siglato oggi in Regione, tra la Regione, gli istituti di credito ed i Comuni del modenese e del bolognese colpiti dalla alluvione e dalle trombe d’aria. Si tratta di un concreto aiuto per i cittadini colpiti dalle calamità naturali che permetterà loro di ripristinare i beni danneggiati e di ottenere con maggiore celerità i risarcimenti per i danni subiti”. Così ha dichiarato Luciano Vecchi, candidato alle elezioni regionali, a margine della firma dell’intesa.

L’accordo, concretizzato oggi grazie all’iniziativa della Regione e dei comuni interessati, prevede che le banche predispongano idonee linee di credito per consentire l’anticipazione delle somme ai beneficiari di contributo. Le anticipazioni sono destinate ai cittadini danneggiati dagli eventi alluvionali verificatisi tra il 17 ed il 19 gennaio 2014, nonché dalle trombe d’aria del 3 maggio 2013 e quella del 30 aprile 2014.

Nel dettaglio i comuni colpiti sono: Bastiglia, Bomporto, Camposanto, Castelfranco Emilia, Finale Emilia, Medolla, Mirandola, Modena (località di San Matteo, La Rocca, Albareto e Navicello), San Felice sul Panaro e San Prospero nel modenese. Nella provincia di Bologna i comuni sono: Argelato, Bentivoglio, San Giorgio di Piano, San Pietro in Casale e Sala Bolognese.

“L’impegno per la ricostruzione dopo il terremoto del 2012 e gli altri eventi calamitosi che hanno colpito il nostro territorio, continuerà ad essere anche in futuro la nostra assoluta priorità per permettere a cittadini ed imprese di ripristinare pienamente le proprie condizioni di vita e di lavoro” ha sottolineato Luciano Vecchi.