Primarie centrosinistra per la Regione, vademecum al voto

Primarie centrosinistra per la Regione, vademecum al voto
0 commenti, 27/09/2014, da , in Primarie, slider

Domenica 28 settembre, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, si vota nei 97 seggi allestiti nel modenese alle primarie per l’elezione del candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Emilia-Romagna. Agli elettori verrà consegnata un’unica scheda contenente i nominativi dei due candidati: il voto si esprime apponendo un unico segno in uno dei due riquadri che contengono i nomi dei candidati. Lo spoglio delle schede avverrà immediatamente dopo la chiusura delle urne.

Le schede e i materiali per i seggi sono stati approntati, venerdì pomeriggio si è tenuta la consueta riunione con i presidenti di seggio e poi, domenica 28 settembre, si vota alle primarie, organizzate dalla coalizione di centrosinistra, per la scelta del candidato alla presidenza della Regione Emilia-Romagna. Le urne sono aperte dalle ore 8.00 alle ore 20.00, con orario continuato. I seggi allestiti nel modenese sono ben 97: l’elenco completo è consultabile sui siti www.ilpresidentelosceglitu.it e www.pdmodena.it. Agli elettori – tutti coloro che hanno compiuto almeno 16 anni e si dichiarino sostenitori del centrosinistra – verrà consegnata un’unica scheda con i nominativi dei due candidati a presidente della Regione Emilia-Romagna, ovvero il forlivese Roberto Balzani e il modenese Stefano Bonaccini. Il voto si esprime apponendo un unico segno in uno dei due riquadri che contengono i nomi dei candidati. Per poter partecipare alle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato presidente della Regione occorre presentarsi al proprio seggio muniti di documento di identità, registrarsi all’Albo degli elettori del centrosinistra e versare almeno due euro come contributo alle spese organizzative della consultazione. Non occorre, invece, essersi pre-registrati. La pre-registrazione, infatti, in questa tornata, era prevista solo per gli stranieri in possesso di permesso di soggiorno e per i lavoratori e studenti “fuori sede”. Costoro, infatti, per conoscere il seggio dove possono votare debbono essersi registrati entro la mezzanotte di giovedì 25 settembre.

Lo spoglio delle schede avverrà immediatamente dopo la chiusura delle urne. Sono previste rilevazioni dell’affluenza ai seggi alle ore 12.00, alle ore 17.00 e, naturalmente, alle ore 20.00. Nella tarda serata di domenica 28 settembre saranno divulgati i risultati dello spoglio delle urne.

2014_0928_CSX_Inserzione Primarie Il Presidente lo scegli tu

Informazioni Redazione

La redazione di PdMoMag è composta dai giornalisti dell'Ufficio Stampa del Pd provinciale di Modena. Responsabile: Roberta Vandini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *