Bosco Albergati, si recupera sabato l’incontro sulla strage di Ustica

Dai Circoli

Sarà recuperato la sera di sabato 9 agosto l’appuntamento “Ustica: verità dimezzata”, annullato lo scorso 30 luglio a causa del maltempo. Sul palco della sala conferenze della Festa Pd i Bosco Albergati Daria Bonfietti, presidente dell’Associazione Parenti delle Vittime della Strage di Ustica, intervistata da Pierluigi Senatore, caporedattore di Radio Bruno. L’appuntamento è fissato per le ore 21.00.

“C’è ancora bisogno di verità sulla Strage di Ustica. La Magistratura, con le sentenze definitive della Cassazione, ha confermato l’importante verità che il DC9 Itavia è stato abbattuto, ma resta ancora la necessità di delineare il quadro completo, le responsabilità primarie di quanto è accaduto in cielo trentaquattro anni fa. In quella notte dove furono spezzate le vite di 81 cittadini.” Lo sottolinea Daria Bonfietti Presidente dell’Associazione Parenti delle Vittime della Strage di Ustica, ospite dell’incontro “Ustica: verità dimezzata” organizzato nell’ambito della Festa del Pd di Bosco Albergati in corso nell’area verde di via Lavicchielle. L’appuntamento, annullato a causa del maltempo lo scorso 30 luglio, sarà recuperato sabato 9 agosto alle ore 21.00 nello spazio conferenze.

Sempre sabato 9 Agosto, ricordiamo inoltre, dalle ore 18.30, l’intervista/dibattito con Debora Serracchiani, Sergio Chiamparino e Stefano Bonaccini. Al termine dell’iniziativa presso lo spazio Circus i giovani di Libera hanno organizzato infine “L’aperitivo della Legalità” con il sindaco di Castelfranco Emilia Stefano Reggianini.