Bosco Albergati, domenica l’on. Ghizzoni parla di scuola e lavoro

Dai Circoli

Prosegue nell’area verde di via Lavicchielle, a Bosco Albergati, “Democratici in Festa”, la Festa organizzata dai volontari dei Circoli Pd di Castelfranco Emilia, San Cesario, Calcara e Anzola Emilia. Sabato 2 agosto in programma la proiezione del film-documentario “Quando c’era Berlinguer” di Walter Veltroni. Domenica la deputata modenese del Pd Manuela Ghizzoni e il presidente del Coordinamento genitori di Modena Beppe Stefani si confronteranno saranno i protagonisti invece del dibattito “Fuori dalla scuola e fuori dal mondo del lavoro. Quali prospettive per le giovani generazioni?” L’appuntamento dalle ore 21.00 presso la sala conferenze.

Secondo i dati presentati da Istat e Cnel nel secondo “Rapporto sul Benessere Equo e Sostenibile” dall’inizio della crisi in Italia si è registrato un preoccupante incremento della cosiddetta generazione “neet”, ossia giovani tra i 15 e i 29 anni che non lavorano e non studiano. Nel 2013 hanno raggiunto il 26%, più di 6 punti percentuali al di sopra del periodo pre-crisi. Un tema questo del quale si discuterà nel corso dell’incontro dal titolo “Fuori dalla scuola e fuori dal mondo del lavoro. Quali prospettive per le giovani generazioni?” in programma domenica 3 agosto alla Festa Pd di Bosco Albergati. A confrontarsi sul palco saranno la deputata modenese del Pd Manuela Ghizzoni, vice-presidente della Commissione Cultura della Camera, e il presidente del Coordinamento genitori di Modena Beppe Stefani. L’appuntamento è fissato per le ore 21.00 presso la sala conferenze.

Sabato sera in programma la proiezione del film-documentario “Quando c’era Berlinguer”, esordio alla regia dell’ex segretario nazionale del Partito democratico, giornalista e scrittore, Walter Veltroni. La pellicola sarà proiettata alle ore 21.00 presso la sala conferenze.