Lucia Bursi “Un voto per dare futuro alle nostre città e all’Europa”

Segreteria, slider

Domenica 25 maggio si vota per elezioni amministrative (36 comuni alle urne nel modenese) e per le europee. Le urne saranno aperte una sola giornata, quella di domenica, e con orario prolungato, dalle 7 del mattino alle 23 della sera. Ecco l’appello al voto del segretario provinciale del Pd Lucia Bursi e del segretario cittadino Pd Andrea Sirotti:

Lucia Bursi – “Domenica 25 maggio rappresenta una data importante per il nostro territorio e per il futuro dell’Europa. Domenica è fondamentale recarsi alle urne e votare Partito democratico per poter contare di più in Europa, per poter investire nuovamente sul lavoro, sull’innovazione, sui diritti. Il Pd può rappresentare la più vasta forza nel gruppo del centrosinistra europeo contribuendo a rinnovare le politiche europee, a superare il rigore e puntare con decisione alla crescita. Il Partito democratico è una comunità vasta, che si presenta unita e con orgoglio nelle piazze e alle persone, con la consapevolezza di poter contare su una pluralità di candidate e candidati di valore. In quest’ambito, sostenere la candidata modenese Cécile Kyenge è importante anche per una maggior rilevanza delle istanze modenesi a Bruxelles. Quanto alle elezioni amministrative, il Pd modenese punta su una rete di amministratori competenti e appassionati: persone capaci di dare anima e gambe al cambiamento, che ci mettono la faccia, credono nel confronto e nella partecipazione, hanno chiari i bisogni dei territori e le possibili soluzioni, hanno l’energia dell’innovazione e la concretezza della progettualità. Domenica 25 maggio votiamo Pd: un voto per dare futuro alle nostre città e ai nostri paesi.”

Andrea Sirotti – “Gian Carlo Muzzarelli è un amministratore capace, che ha lavorato e sta lavorando con impegno e dedizione per il territorio e che saprà interpretare nei fatti la necessità di imprimere una forte innovazione nel governo della città. Il programma di Gian Carlo Muzzarelli e della coalizione di centrosinistra che lo sostiene, rappresenta già una prima rilevante novità tanto sul piano dei contenuti quanto perché è stato definito in uno stretto rapporto di ascolto e di confronto con la città. Il Partito democratico sta guidando il governo nazionale e può diventare la prima forza politica nell’ambito del Pse: Modena potrà essere ben governata soltanto assumendo il valore nazionale ed europeo delle scelte di governo territoriali. Questo non possono farlo le liste civiche, ripiegate su logiche localistiche, o le forze populiste incapaci di rappresentare una guida credibile per il Paese e per le città, come dimostra il caso Parma. Per questo è importante votare Pd e scegliere Gian Carlo Muzzarelli.”