Pd Modena, inizia venerdì 21 febbraio la Festa di primavera

Modena, slider

Da venerdì 21 febbraio fino a domenica 30 marzo, nel fine settimana, l’area di Ponte Alto ospita la Festa di primavera organizzata dai Circoli modenesi del Pd. In programma buon cibo, tanta musica, ma anche presentazioni di libri, una rassegna dedicata alla seconda guerra mondiale e alla Resistenza nel modenese, sport e una mostra-scambio di cicli, moto e auto d’epoca. “Desidero ringraziare i nostri volontari che, ancora una volta, ci permettono di organizzare una Festa aperta a tutti i modenesi – dichiara il segretario cittadino del Pd Andrea Sirotti.

Prende il via la sera di venerdì 21 febbraio la Festa di primavera organizzata dai Circoli Pd della città di Modena. La manifestazione, ospitata nell’area di Ponte Alto, si tiene nel fine settimana dal venerdì alla domenica. In programma buon cibo, tanta musica, ma anche presentazioni di libri, sport e una mostra scambio. I ristoranti – Seppia Rapita con menù tradizionale e di pesce e l’Osteria con gnocco fritto e tigelle – apriranno il venerdì sera e il sabato sera dalle ore 19.00, mentre la domenica si potrà sia pranzare (dalle ore 12.00) che cenare (dalle ore 18.30) alla Festa. “Desidero ringraziare i nostri volontari che, ancora una volta, ci permettono di organizzare una Festa aperta a tutti i modenesi – dichiara il segretario cittadino del Pd Andrea Sirotti – Nonostante la generalizzata disaffezione verso la politica, le Feste rimangono una straordinaria occasione di partecipazione e di incontro, nonché uno strumento di autofinanziamento indispensabile per sostenere l’iniziativa politica del partito”.

Tra le iniziative programmate alla Festa di primavera del Pd ricordiamo venerdì 7 marzo, alle ore 18.30, la presentazione del libro “Nilde Iotti, una storia politica al femminile” di Luisa Lama. Ne discuteranno il segretario dell’Arci provinciale Greta Barbolini, il segretario provinciale del Pd Lucia Bursi, il presidente provinciale dell’Anpi Aude Pacchioni e il segretario provinciale della Cgil Tania Scacchetti. Nella mattinata di domenica 23 febbraio è programmata la camminata non competitiva “1° Prova Trofeo Enrico Berlinguer, mentre nel week end del 22 e 23 marzo l’area di Ponte Alto ospiterà una mostra-scambio di cicli, moto e auto d’epoca. Per tutta la durata della Festa sarà, inoltre, visitabile la mostra fotografica dal titolo “Dalla parte della libertà – Guerra e Resistenza in provincia di Modena dal 1940 al 1945” a cura di Paolo Battaglia e Claudio Silingardi per conto dell’Istituto storico della Resistenza e di storia contemporanea.

Per ulteriori informazioni tel. 059/899.844 – 059/899.873.

 

Il programma completo:

programma_festa_primavera

 

photo credit: PD Cagliari via photopin cc